Gossip e Tv

Il dramma di Wilma Goich sulla morte della figlia: “Susanna se n’è andata così velocemente”

Susanna Vianello è la figlia di Wilma Goich ed Edoardo Vianello, purtroppo deceduta due anni fa per via di un tumore. Nella notte fra il 6 e il 7 aprile 2020, venne a mancare in una clinica romana, colpita da un cancro che di fatto l’ha divorata nel giro di pochissimo tempo. Susanna Vianello era nata il 20 luglio del 1970, tre anni dopo il matrimonio dei suoi genitori, e come mamma e papà aveva una grande passione per la musica. In realtà il suo principale lavoro era al di fuori dell’ambiente artistico, visto che era responsabile di uno store di una catena di articoli per la casa, ma la stessa era impegnata anche in un centro turistico e soprattutto come speaker di una stazione radiofonica capitolina

Il dramma di Wilma Goich sulla morte della figlia

Wilma Goich e la figlia Susanna Vianello

Dall’ottobre del 2019, inoltre, era una delle voci più amate di Radio Italia anni ’60, emittente che ovviamente passava spesso e volentieri i brani del papà. Una vita spezzata sul più bello quella di Susanna Vianello, una morte comunicata dal cugino e giornalista Andrea Vianello, ex direttore di Rai Tre, che attraverso Twitter parlò della figlia di Edoardo e Wilma Goich come di una donna “bella e forte, un tornado di talento e di simpatia”.

Poco tempo dopo il decesso della figlia, proprio Wilma Goich ne aveva parlato negli studi di Domenica Live, su Canale 5, raccontando a Barbara d’Urso che la scoperta del tumore era giunta casualmente dopo una tac: “In un mese se n’è andata, quando l’abbiamo ricoverata, dopo una settimana non c’era più”.

Quando erano comparsi i primi sintomi la famiglia aveva pensato alla sciatica, ma in realtà era il tumore che era già in metastasi: “Edoardo già lo sapeva, io non sapevo. Immagino la sofferenza di Edoardo…“. Una volta appresa la diagnosi, il medico disse che Susanna Vianello se ne sarebbe andato nel giro di 3 o 4 mesi, e purtroppo le previsioni funeste sono state rispettate

I tradimenti di Edoardo Vianello

Nell’intervista Wilma Goich, qualche anno fa da Serena Bortone, ha parlato anche del matrimonio con Edoardo Vianello, finito per i tradimenti di lui: “Scoprivo i tradimenti in modo particolare. Ad avvisarmi erano sempre le donne, una volta addirittura, davanti a lui che negava, una mamma mi telefonò dicendo che aveva una relazione con la figlia. Il matrimonio è durato dieci anni ma ho sbagliato, perché dovevo resistere”. Un rimpianto ancora oggi la fine di quel legame: “Mi ha dato tanto amore ed eravamo anche una coppia dal punto di vista professionale – ha detto – anche se lui mi ha sempre definito, con il suo umorismo inglese, la migliore delle sue coriste”. Una chicca l’ha raccontata anche sul giorno delle nozze: “Aveva fatto preparare una tavolata con le sue ex fidanzate. Non erano tutte, ma una gran parte”.

Back to top button