Questa stagione ha visto parecchi tagli pazzerelli per questo 2023: prima c’è stato il wolf cut, poi il butterfly cut, poi il jellyfish cut, tutti finiti virali su TikTok. Ma gli anticipatori di trend per eccellenza dicono che il prossimo taglio che finirà dritto in trend, pronto per il 2024, è il “Kitty cut”, taglio a gattino, se vogliamo tradurlo in italiano.
Il Kitty cut dominerà le acconciature per capelli del 2024, parola di TikTok
Questo stile di taglio sta emergendo come antidoto agli stili mega-arruffati e ultra-stratificati che hanno preso piede nel 2020, 2021 e 2022. Inoltre, si abbina perfettamente alla direzione che stanno prendendo le tendenze dei tagli di questi ultimi mesi (dal momento che il bob è tornato in vetta quest’anno), solo che offre il vantaggio di un po’ più di lunghezza e versatilità.
Ma fondamentalmente in cosa consiste il Kitty cut? Possiamo definirlo una rivisitazione più elegante dei tagli animalier (come il wolf cut), il Kitty cut è meno arruffato, ma offre comunque è sfilato, quindi rende i capelli più sottili e sofisticati per dare struttura e movimento ai capelli. Con una lunghezza che cade tra le spalle e la clavicola, è più corto del Rachel, ma più lungo del bob. La chiave è che mescola strati delicatamente a cascata con una lunghezza sensuale: è raffinato, ma anche sexy e felino.
Come possiamo portare il taglio kitty?
Il segreto per portare il kitty cut al meglio è tagliare gli strati più lunghi, con il più lungo più corto di circa un centimetro rispetto alla lunghezza di base. Poi, aggiungete strati che salgono lungo la schiena e intorno al viso, senza accorciarli troppo e tagliarli.. Intorno al viso, strati aggiuntivi possono essere un must: sì alle frange a tendina lunghe fino agli zigomi e pezzi lunghi fino alla mascella.
E per la texture, invece? Sì ai capelli lisci, mossi e ricci. Con i ricci, un kitty cut riccio assicurerà che la vostra acconciatura sia perfettamente su misura. E per acconciarlo? Non c’è niente di più semplice visto che è possibile lasciare il taglio anche asciugato al naturale, ma anche con il phon e voluminoso, semi-avvolto e un po’ spettinato e o pettinato lateralmente per renderlo ancora più rock.
Seguici su Google News