PaperNerd

Il Maialino di Natale: da oggi in edicola il nuovo libro di J.K. Rowling

Si intitola Il Maialino di Natale il nuovo romanzo per ragazzi di J.K. Rowling, annunciato già qualche mese fa. Esce oggi martedì 12 Ottobre 2021 in contemporanea mondiale, edito in Italia da Salani e ovviamente in versione audiolibro per Audble.

Il Maialino di Natale

Si tratta di una fiaba per bambini (dagli otto anni in su) ed è corredata da illustrazioni del celebre Jim Field. I protagonisti sono il piccolo Jack e il suo maialino di stoffa. l giorno della Vigilia di Natale purtroppo Jack lo perde e, inutile dirlo, per ritrovarlo verrà catapultato in un avventuroso viaggio che lo porterà in una terra fantastica (la Terra dei Perduti) e ad affrontare il terribile Perdente, un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa.

Una delle più belle storie di Natale mai scritte, piena della tenerezza irresistibile dell’infanzia di fronte al grande mistero della perdita.

L’editore Adriano Salani

Si tratta ufficialmente del primo romanzo per ragazzi che la Rowling scrive dopo la saga di Harry Potter, a un anno di distanza dalla pubblicazione de L’Ickabog, serializzato online durante il lockdown e solo in seguito pubblicato, donando tutti i diritti all’organizzazione benefica Volant, dedita all’aiutare le persone più colpite dalla pandemia di Covid-19.

Il Maialino di Natale, anzi, il giovane Jack, saprà conquistare i più piccoli (ma non solo) almeno la metà di quanto ha fatto il celebre maghetto con gli occhiali?

Dario Bettati

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Adv
Adv

Dario Bettati

Laureato in Teorie e Pratiche dell’Antropologia e laureato magistrale in Discipline Etno-Antropologiche. Studioso e appassionato delle “declinazioni” più contemporanee e "Pop" della cultura e della società, divulgatore scientifico, ma soprattutto un grande e grosso NERD.
Back to top button