MovieNerd

Il re leone, sequel live action in arrivo

Il re leone è uno dei classici Disney più famosi e amati, anche per questo motivo, il remake del 2019 ha avuto notevoli incassi. Il film ha mostrato nuovamente la storia del cartone del 1994 con una trasposizione fedelissima. Stesse canzoni, personaggi analoghi e immagini stupende hanno portato indietro nel tempo gli spettatori più adulti. Nel frattempo, i più giovani hanno potuto riscoprire una di quelle storie che “non si possono non conoscere”. Ora, Disney ha intenzione di realizzare un sequel de Il re leone con la stessa tecnica.

Una scena da "Il re leone" del 2019.
Photo credit: dal web

Il re leone, sequel – Cosa sappiamo sul film?

Jon Favreau (Il libro della giungla, The Mandalorian) ha diretto il primo live action, ma per il sequel alla regia ci sarà Barry Jenkins (Moonlight). Alla scrittura del film torna Jeff Nathanson (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar) che si è già occupato del primo film.

“Avere l’opportunità di lavorare con Disney sull’espansione di questa magnifica storia di amicizia, amore ed eredità. Mentre promuovo il mio lavoro che racconta le vite e le anime delle persone all’interno della diaspora africana è un sogno che si avvera.”Barry Jenkins

Il regista del sequel de "Il re leone".
Barry Jenkins – Photo credit: dal web

Lo stile del film sarà analogo al primo: si parla di “live action” solo per semplicità, ma non si tratta di un film con animali veri, sarebbe più corretto chiamarlo foto-realistico. Questa tecnica, oltre che ne Il re leone, è stata utilizzata anche per il remake de Il libro della giungla (2016). Non conosciamo ancora la data d’uscita del nuovo film, ma considerando il successo del primo, si suppone che sia tra le proprietà della Walt Disney Company.

Per quanto riguarda la trama del nuovo film, le informazioni non sono molte. Deadline riporta che si sta parlando di raccontare qualcosa sulla mitologia dei personaggi, includendo l’origine di Mufasa. Per chi si ricorda del sequel animato Il re leone 2 – Il regno di Simba (che puoi trovare su Disney Plus), è altamente improbabile che il live action segua una trama analoga.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Back to top button