Musica

Il ritorno dell’Umbria Jazz nel centro storico di Perugia: ospite Johnny Depp

Dal 8 al 17 Luglio si terrà la manifestazione dell’Umbria Jazz nel centro storico di Perugia, un ritorno alle origini di una storia di cinquant’anni con l’obiettivo di regalare ottima musica al pubblico e far conoscere e rinascere il jazz italiano.

Torna l’Umbria Jazz nel centro storico di Perugia: arriva Johnny Depp

Il presidente dell’Umbria Jazz, Gianluca Laurenzi, dichiara in conferenza stampa per il Regional Day dell’Umbria al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai, che quest’estate ci sarà l’Umbria Jazz dall’8 al 17 luglio.

Laurenzi annuncia che ci saranno molte star tra cui il mitico attore Johnny Depp: “Partiremo con il concerto di Joss Stone, continueremo durante la settimana con la serata dedicata a Cuba, Cimafunk, poi David CallahanTom Jones, avremo tantissimi artisti e per culminare con quelle che possiamo definire le star: Diana KrallHerbie Hankock e la chiusura con Jeff Beck con uno special guest che posso annunciare in questa sede. Sarà il noto attore Johnny Depp che salirà sul nostro palco con Jeff Beck”.

La manifestazione cercherà di tornare alle origini: “Nell’edizione di Umbria Jazz 2022 contiamo di ritornare al nostro storico e consueto format: Arena Santa Giuliana e gli stage nel centro storico di Perugia. Un chilometro quadrato di storia urbana per quei dieci giorni diventa impregnato di musica, di jazz, concerti che creano un’atmosfera unica“. Sono queste le parole del nostro presidente dell’Umbria Jazz.

Laurenzi descrive il festival come un ritorno alle vecchie origini con l’obiettivo di far crescere il jazz italiano: “La nostra è una storia di cinquant’anni, siamo nati il 23 agosto del 1973 in un clima totalmente diverso da quello di oggi e in questi cinquant’anni che festeggeremo il prossimo anno noi abbiamo assolto una duplice vocazione: quella di regalare ottima musica al pubblico e di far crescere il jazz italiano. Senza falsa modestia possiamo dire che in questo momento il jazz e i musicisti jazz italiani sono all’altezza di quelli americani e a volte anche meglio, la riprova la vedrete oggi su questo palco con l’esibizione di Danilo Rea”.

29 Marzo

Valeria Muratori

Instagram

Adv
Pulsante per tornare all'inizio