Il 2023 prevede il ritorno della grande Britney Spears . Oggi a sorpresa è arrivata la notizia di un nuovo singolo in collaborazione con l’amico e produttore Will.i.am, fondatore dei Black Eyed Peas. Il duo ritorna dopo 10 anni, risale al 2013 infatti la loro hit “Work Bitch”. La popstar aveva già annunciato l’uscita della sua autobiografia in arrivo ad ottobre 2023.
Le collaborazioni tra Will.i.am e Britney Spears
Dopo 10 anni dall’ultima collaborazione, Britney e Will.i.am tornano con il singolo “Mind your buisness”. Il brano si prepara a diventare un hit dell’estate 2023. I due tornano a collaborare dopo i precedenti successi. Questa è la quarta volta insieme alla popstar. Hanno collaborato per la prima volta nel 2011 per “Big Fat Bass”, che è apparso nell’album “Femme Fatale” della Principessa del Pop. Successivamente, nel 2012, il duetto più celebre di tutti, “Scream & Shout”, il singolo principale del disco “Willpower” del rapper. Will.i.am è stato produttore esecutivo dell’album del 2013 della Spears, “Britney Jean”, che includeva il brano di successo “Work Bitch”.
La fine della tutela del padre
Nata con il clamore del #FreeBritney, per Britney Spears questo sarà il secondo singolo in uscita dopo la fine della tutela del padre. In protesta contro Jamie Spears, infatti, Britney dal 2019 si rifiutava di produrre nuova musica o esibirsi. Nel 2022 ha poi collaborato con Elton John nel brano “Hold me closer”, la sua prima canzone nella top 10 della Billboard Hot 100 dopo quasi un decennio. La popstar racconta i dettagli della lotta legale con il padre nel suo libro in uscita a fine anno.
“The Woman in me”
Il 2023, oltre un gran ritorno musicale della cantante, prevede l’uscita della sua autobiografia. In questa, racconterà tutta la verità. Il libro uscirà ad ottobre 2023, dopo quasi due anni dal periodo che ha visto Britney Spears impossibilitata a prendere una qualsiasi decisione legata al lavoro e alla propria vita. “Sedermi e raccontare al mondo la mia storia e cosa mi è successo potrebbe essere la cosa migliore per qualcuno. Una volta che il libro sarà pubblicato, non so cosa accadrà”, ha scritto la popstar su Instagram nei giorni scorsi.
Giulia Simonetti
Seguici su Google News