MetroNerd

“Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere”, il nuovo trailer della serie originale Amazon Prime Video

“Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere” torna a mostrarsi in tutta la sua maestosità in un nuovo trailer rilasciato da Amazon. L’ambizioso progetto degli Amazon Studios si propone l’arduo compito di ricreare le magiche atmosfere e le epiche narrazioni dell’universo fantasy di J.R.R. Tolkien in una serie TV originale. La prima stagione, composta da otto episodi, debutterà su Amazon Prime Video il prossimo 2 Settembre e porterà gli spettatori nella leggendaria Seconda Era della Terra di Mezzo, millenni prima gli eventi delle due trilogie cinematografiche di Peter Jackson.

Tra i personaggi della serie compariranno volti nuovi e vecchie conoscenze, tra cui alcuni degli individui più celebri e potenti dell’intera storia di Middle-earth, come Sauron, Galadriel, Elrond, Celebrimbor, Isildur e la Regina Tar-Mìriel. Non mancheranno ovviamente anche le evocative e magnifiche ambientazioni proprie della saga (tra cui alcune mai viste prima), dai rigogliosi Regni Elfici di Lindon ed Eregion alle profondità naniche di Khazad-dûm, dalle remote Regioni del Nord all’idilliaco Regno insulare di Nùmenor.

Questa serie originale Amazon dal budget record di 1 miliardo di dollari vede alla guida J.D. Payne e Patrick McKay, showrunner d’esperienza che al momento puntano ad un arco narrativo da concludere in cinque stagioni. La serie, prodotta da Amazon Studios, Harper Collins Publishers e New Line Cinema, sarà un’esclusiva per gli abbonati Amazon Prime Video. Ecco di seguito lo spettacolare “Main Teaser” della durata di oltre 2 minuti di questo attesissimo “Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere“.

Il main teaser trailer de “Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere” – Amazon Prime Video Italia

“Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere”: sinossi ufficiale e cast dell’attesissima serie Amazon Prime Video

Una giovane Galadriel (Morfydd Clark) in armatura scintillante da una scena de "Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere" - web
Una giovane Galadriel (Morfydd Clark) in scintillante armatura, da una scena de “Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere” – web

La serie, ambientata migliaia di anni prima le vicende della saga cinematografica, presenterà gli eventi fondamentali della Seconda Era che hanno di lì in poi rivoluzionato gli equilibri della Terra di Mezzo, dalla forgiatura dei leggendari anelli all’ascesa di Sauron, dalla caduta di Nùmenor all’ultima alleanza tra uomini ed elfi. Ecco la descrizione ufficiale della serie: “Partendo da un periodo di pace relativa, seguiamo un gruppo di personaggi mentre affronta il ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle oscure profondità delle Montagne Nebbiose alle maestose foreste di Lindon, fino all’incredibile isola-regno di Nùmenor e ai confini più estremi della mappa, questi regni e personaggi creeranno un retaggio che vivrà ancora a lungo dopo la loro scomparsa.”

Il cast è particolarmente ricco, poichè la serie seguirà più gruppi di personaggi provenienti da ogni angolo della Terra di Mezzo. Tra i ruoli più rilevanti spiccano Galadriel, il giovane Elrond, Isildur, Celebrimbor, Arondir, Principe Durin IV, Re Gil-Galad e la Regina tar-Mìriel, interpretati rispettivamente da Morfydd Clark, Robert Aramayo, Maxim Baldry, Charles Edwards, Ismael Cruz Còrdova, Owain Arthur, Benjamin Walker e Cynthia Addai-Robinson. Ad interpretare un trio di coraggiosi hobbit ci saranno invece Lenny HenryMarkella Kavenagh e Megan Richards. E a completare il cast principale ancora Nazanin Boniadi, Peter Mullan, Lloyd Owen, Trystan Gravelle, Ema Horvath e Daniel Weyman.

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere” sarà disponibile per i soli abbonati Amazon Prime Video a partire dal 2 Settembre 2022. Le puntate, otto in totale, saranno rilasciate a cadenza settimanale. Manca quindi poco più di un mese all’inizio di questo nuovo, epico e fantastico viaggio attraverso le meraviglie e le insidie della Terra di Mezzo.

Claudio Spagnuolo

Back to top button