Il Silenzio degli Innocenti – la CBS produrrà la serie TV sequel, scopriamone tutti i dettagli!

Il Silenzio degli Innocenti, capolavoro del 1991 di Jonathan Demme, è uno di quei film di cui non ci si può dimenticare. Trasposizione fedele dell’omonimo romanzo di Thomas Harris, riuscì a vincere la cinquina più importante dei premi Oscar (miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura, miglior attore protagonista e miglior attrice protagonista). I protagonisti Jodie Foster e Anthony Hopkins diedero una delle migliori interpretazioni della loro carriera, riuscendo a conferire un’atmosfera unica al film.

Il regista, produttore e sceneggiatore Alex Kurtzman (Star Trek) insieme a Jenny Lumet hanno annunciato lo sviluppo di una serie TV sequel dal titolo Clarice, prodotta dalla CBS. La notizia è stata data durante il press tour invernale del Television Critics Association. La serie sarà incentrata su Clarice Starling, l’agente dell’FBI che ne Il Silenzio degli Innocenti chiede aiuto ad Hannibal Lecter per catturare il sadico serial killer Buffalo Bill.

“Dopo oltre vent’anni siamo contenti di poter ridare spazio ad uno dei personaggi eroici più importanti degli ultimi tempi: Clarice Sterling. La sua complessità e il suo coraggio hanno sempre illuminato il suo percorso narrativo anche se la sua storia personale resta sempre un po’ oscura. Ma tutto ciò che vogliamo mettere in risalto ora è la sua capacità di lottare, la sua resilienza, le sue vittorie”.

Il Silenzio degli Innocenti
Una scena de Il Silenzio degli Innocenti – Photo Credit: Web

Clarice sarà ambientata nel 1993, un anno dopo l’incontro con Hannibal Lecter raccontato ne Il Silenzio degli Innocenti. Non si sa ancora chi sarà l’attrice scelta per interpretare la protagonista ma Clarice Starling continuerà a occuparsi di indagini su pericolosi serial killermentre cerca di barcamenarsi all’interno del pericoloso mondo politico di Washington” – secondo le parole degli autori.

La domanda che ci si pone è: riuscirà la serie a riproporre la tensione che ha reso grande Il Silenzio degli Innocenti? Sarà difficile eguagliare le splendide interpretazioni di Jodie Foster e Anthony Hopkins, al meglio della loro forma. Soprattutto quest’ultimo, lo ricordiamo, vinse l’Oscar con soli 16 minuti complessivi di apparizione sullo schermo.

Non ci resta che aspettare.

Seguici su:
Facebook e Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA