Gossip e Tv

“Il silenzio dell’acqua” la serie thriller torna su Canale 5

L’avvincente serie televisiva thriller “Il silenzio dell’acqua” torna con la seconda stagione su Canale 5 venerdì 27 novembre in prima serata. I protagonisti saranno ancora Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, per la regia di Pier Belloni e una coproduzione RTI e Garbo Produzioni, grazie anche al sostegno di Friuli Venezia Giulia Film Commission e MIBACT – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. “Il silenzio dell’acqua” si compone di quattro puntate, ognuna formata da due episodi.

Verità nascoste, false piste e relazioni segrete saranno gli ingredienti anche di questa nuova stagione in cui nessuno è come sembra e ognuno può essere il colpevole. Dall’ultima narrazione è passato un anno e i vicequestori Luisa Ferrari e Andrea Baldini, interpretati rispettivamente da Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, devono risolvere il caso di un duplice omicidio.

Anticipazioni della puntata del 27 novembre

Il vicequestore Luisa Ferrari trova sul ciglio della strada Giulia, una bambina di sei anni in stato di shock e febbricitante. Dalle indagini sulla sua identità vengono trovati i corpi della madre Sara e del fratello Luca nella loro abitazione. Luisa Ferrari avvia le indagini e il primo ad essere interrogato è l’ex marito di Sara, Rocco, padre di Giulia e di Luca. Rocco, Giulio Corso, ha un temperamento aggressivo e un forte movente: l’infedeltà. Il padre di Rocco, Salvatore, ruolo di Alessandro Cremona, però riesce a fornirgli un alibi.

I due protagonisti Luisa e Andrea devono anche affrontare novità sul versante privato. Andrea subisce il ritorno dopo diciotto anni di Elio, Stefano Pesce, padre biologico di Matteo, figlio di Roberta, Camilla Filippi, compagna di Andrea. Luisa si affeziona molto alla piccola Giulia, perché le ricorda in qualche modo la figlia mai nata; questo legame con la bambina porterà in qualche occasione l’emotività di Luisa a sovrastare la razionalità.

Anche questa stagione è stata girata in località vicino Trieste. Da una breve intervista rilasciata al Tg 5, Ambra Angiolini ha dichiarato che gli attori sono ormai di casa a Duino, Muggia e Sistiana e ne conoscono bene gli abitanti e i negozianti.

Cinzia Favi

seguici su

Facebook

Instagram

Twitter

Back to top button