Gossip e Tv

Chi è Ambra Angiolini, dagli anni 90 ad oggi

Ambra Angiolini - Photo credit: Tvzap
Ambra Angiolini – Photo credit: Tvzap

Ambra Angiolini, nota attrice italiana, è nata a Roma nel 1977. La 43enne si porta nel suo bagaglio una carriera ricca di tappe che le hanno cambiato la vita. Attrice, conduttrice televisiva e radiofonica e cantante la Angiolini è un volto noto per tutti. A quindici anni ha esordito nella sua prima parte in Bulli & pupe e dopo anni (1992) nel programma Non è la Rai e al preserale di Italia 1 Rock ‘n’ Roll condotto da Orietta Berti. Non si è voluta però fermare al suo ruolo di attrice e ha intrapreso sia la carriera di conduttrice radiofonica (1998) conducendo su Radio 105 e sia la carriera da cantante tanto da voler pubblicare quattro dischi e partecipando sia al FestivalBar 1995 che al musical Emozioni nel 2001.

Fino ad arrivare alle porte del cinema. Nel 2006, infatti, inizia le riprese del film Saturno Contro, nel quale interpreta il ruolo di Roberta. Nel 2008 si vede nelle sale francese come doppiatrice del film francese La volpe e la bambina. Continua la sua carriera in questo ambito nel 2011 con il film Anche se amore non si vede e incominciando, nello stesso anno, le riprese del sequel intitolato Immaturi – il viaggio. Un momento fondamentale per la sua vita da attrice è quando venne nominata ai David di Donatello come migliore attrice non protagonista. Ricordare anche che ha avuto una parte nei film Mai stati uniti e nella commedia Brave ragazze e come doppiatrice negli Incredibili 2. Un volto noto anche nel salotto di Maria de Filippi come giurata ad Amici.

Ambra Angiolini e la sua vita privata

La giovane attrice non ha solo avuto momenti belli da ricordare nella sua carriera, ma anche attimi della sua vita privata molti particolari. Nel 2004 decide di sposare il famoso cantante italiano Francesco Renga, con cui rimane fino al 2015. In questo matrimonio, Ambra, rimane incinta due volte dando alla luce Jolanda e Leonardo. La relazione con il cantautore ha “salvato l’attrice, proprio lei confermò in quegli anni, al quotidiano Leggo, di soffrire di bulimia e di essere riuscita a uscire da quel vortice grazie alla sua relazione con Francesco e alla nascita della prima figlia.

Dopo qualche anno dalla fine del suo matrimonio, Ambra ritrova l’amore. Nel 2017 inizia la sua relazione con l’ex allenatore della Juventus, Massimo Allegri. I due sono stati fotografati recentemente dal giornale Chi, mentre la giovane attrice portava la mascherina e lui l’abbracciava con molto affetto nel centro della capitale. Anche se ormai l’attrice romana sembrerebbe felice così come è, nelle stories di Instagram del suo ex marito sembrerebbe muoversi qualcosa. Renga ha pubblicato, infatti, il nuovo romanzo di Ambra. Che sia un aiuto a pubblicizzarlo o un particolare coinvolgimento emotivo questo non si sa.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter

Back to top button