Cinema

“Il Treno Fantasma (Lucky Luke)”: stasera in tv il Western con Terence Hill

Stasera su Cine 34 Terence Hill interpreta lo sceriffo protagonista de “Il Treno Fantasma (Lucky Luke)“: un racconto di mistero e fantasmi sullo sfondo del Vecchio West. Tra intrighi e pistoleri, la storia è più reale di quanto possa sembrare.

Il film nasce come versione live action del noto personaggio protagonista del fumetto creato da Morris e René Goscinny. Prodotta dalla Paloma Films & Reteitalia, la pellicola, del 1991 funge da episodio pilota della serie televisiva prodotta successivamente, a partire dal 1992, in cui Lacky Luck è interpretato nuovamente da Hill.

Trama e cast de “Il Treno Fantasma (Lucky Luke)”

Old West. La storia si apre nel saloon di Lotta Legs dove il vecchio Axel, un habitué del locale ed ex minatore ormai alcolizzato, racconta da anni agli abitanti di Daisy Town la storia del treno fantasma. Tutti la ritengono un’innocua fantasia, una leggenda, tranne la giovane giornalista Becky che un giorno pubblica la storia della vita del vecchio minatore.

Il Treno Fantasma (Lucky Luke)” è apprezzabile soprattutto grazie alla presenza di Terence Hill che veste comodamente i panni di sceriffo. ‘Il treno fantasma (Lucky Luke)’ non è forse un film da Oscar ma i vari adattamenti televisivi conferiscono alla pellicola il successo che merita. Nel cast al fianco di Terence Hill, anche Nancy Morgan, attrice brillante già vista in passato in film come “Attenti a quella pazza Rolls Royce (Grand Theft Auto)“, Ron Howard, prima che intraprendesse la carriera di regista. Con loro Dominic Barto, Fritz Sperberg, Bo Greigh e Ron Carey.

Arianna Panieri

Seguici su FacebookInstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button