Le Poste Italiane ha ideato una nuova modalità per far conoscere i servizi di BancoPosta Start Giovani. In collaborazione con Gamindo ha lanciato un videogioco interattivo nel quale gli utenti posso familiarizzare con il conto divertendosi.

BancoPosta Start Giovani: un innovativo web game per conoscere i servizi bancari

Poste BancoPosta - Photo Credits tgposte.poste.it

Poste Italiane ha lanciato per la prima volta un web game finalizzato a promuovere e far conoscere tutti i servizi inerenti a BancoPosta Start Giovani. Un’idea innovativa che è stata realizzata in collaborazione con Open Italy Elis e la start-up Gamindo. Per la prima volta quindi Poste instaura un approccio interattivo per fornire maggiori informazioni su tutte le particolarità del conto BancoPosta.

Il gioco è molto semplice e consiste nell’indirizzare un’automobile blu in un percorso sospeso. L’utente quindi potrà cliccare nella direzione corretta per evitare che la macchinina finisca fuori percorso. Durante il tragitto, si troveranno anche delle icone associate ai prodotti e servizi di Poste Italiane. Inoltre, all’inizio di ogni nuova partita, l’utente dovrà rispondere ad una domanda sui servizi di BancoPosta Start Giovani. In questo modo si potrà facilmente familiarizzare con il mondo di Poste Italiane. Persino durante la partita sono comunicate maggiori informazioni sul conto e sulle procedure di Poste Italiane.

I risultati del nuovo web game di Poste Italiane

Il risultato di questo innovativo esperimento condotto da Poste Italiane è sorprendente. Gli utenti hanno già giocato più di 25.000 partite online con la macchina blu di BancoPosta Start Giovani. È possibile accedere al web game anche tramite alcuni social network che reindirizzano automaticamente al videogioco, come ad esempio, Facebook, LinkedIn e TikTok. L’effetto più apprezzato dalle Poste è stato sicuramente l’apertura di circa 1.400 nuovi conti correnti dopo il lancio del gioco. Un risultato che riflette l’efficacia di un’educazione interattiva e digitale.

Camilla Tecchio

Segui tutte le nostre NEWS