
Allo Stadio Romeo Galli di Imola va in scena la delicata sfida fra l’Imolese, alla ricerca di un successo che manca da 8 partite, e il Pescara, in ripresa dopo il brutto novembre, in cerca di punti utili per restare ai piani alti del Girone B. Il fischio d’inizio a Imolese-Pescara, valevole per la 19esima giornata, è in programma alle ore 17:30 di oggi.
Il momento delle due squadre
I padroni di casa si presentano al match di oggi da 17esimi in classifica, in piena zona playout. I romagnoli, infatti, hanno accumulato 18 punti finora, uno in meno di Fermana e Teramo e 4 in più di Grosseto e Pistoiese. Alla squadra di Fontana, infatti, basterebbe poco per uscire dalla zona rossa della classifica, ma i risultati continuano a preoccupare. Qualche timido miglioramento è arrivato nella scorsa gara, quando Rinaldi e compagni sono riusciti a strappare uno 0-0 sul campo della Vis Pesaro mettendo fine ad una striscia di 4 sconfitte consecutive. Il successo, però, continua a mancare: l’ultima vittoria dell’Imolese, infatti, risale al 23 ottobre, nel 5 a 0 rifilato al Grosseto; da allora 2 pareggi e 5 sconfitte.
Sembra essersi invece ripreso il Pescara di Auteri, reduce da 2 vittorie (seppur contro Pistoiese e Grosseto) e un pareggio nelle ultime 3 gare, che hanno scacciato i brutti pensieri arrivati dopo un novembre con 0 vittorie. Al momento gli adriatici si trovano al quinto posto in classifica con 28 punti (al pari dell’Ancona Matelica) a -1 dall’Entella e a +4 sul gruppetto composto da Vis Pesaro, Lucchese e Pontedera.
Pronostico di Imolese-Pescara
Nonostante i molti punti di differenza, la vittoria degli ospiti non è così scontata: il segno 1, infatti, si attesta a quota 2,00, mentre il pareggio paga 3,20 volte la posta. Difficile pensare al colpaccio dei padroni di casa, la cui vittoria è quotata 3,50.
Probabili formazioni
Fra i padroni di casa assenti Rizzo e Di Gennaro per squalifica e Galano e Marilungo per scelta tecnica. Torna, invece, a disposizione Drudi, dopo lo spavento per lo scontro di gioco della scorsa partita che lo aveva costretto a lasciare anzitempo il campo. Non molti comunque i cambi previsti da Auteri, nonostante l’imminente turno infrasettimanale. Probabili chance dal primo minuto, quindi, per Memushaj e Ingrosso, con ballottaggio fra Cancellotti e Zappella per la corsia di destra.
Mister Fontana dovrà, invece, fare a meno dello squalificato Vona e dell’infortunato Letizia, ma ritrova, almeno per la panchina, il difensore Angeli.
Imolese (4-3-3): Rossi; Lia, Rinaldi, Cerretti, Liviero; D’Alena, Torrasi, Benedetti; Padovan, De Sarlo, Turchetta. Allenatore: Gaetano Fontana.
Pescara (3-4-3): Sorrentino; Illanes, Ingrosso, Veroli; Zampella, Pompetti, Memushaj, Rasi; Clemenza, Ferrari, D’Ursi. Allenatore: Gaetano Auteri.
Arbitro: Carlo Rinaldi (Bassano del Grappa). Assistenti: Marchetti, Allocco. IV Ufficiale: Bonci.
Dove vedere Imolese-Pescara
La Serie C è in esclusiva su Elevensports. Imolese-Pescara, quindi, sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma, previo abbonamento.
Seguici su Facebook!
Autore: Alessandro Salvetti.
Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Pescara Calcio.