Il rapper Federico Palana, vero nome del cantante torinese, torna in lizza per il tormentone estivo con un nuovo featuring. Questa volta è la cantante brasiliana Anitta a cantare insieme a Fred De Palma in “Un altro ballo“, singolo che insieme ai brabi “Ti raggiungerò”, Paloma” e “Pa la cultura” sarà compreso nel nuovo album in uscita il 2 luglio: “Unico“.

Il nuovo singolo ammicca al genere seranejo, un genere musicale brasiliano, e riprende le ritmiche reggeaton che abbiamo imparato a conoscere nei tormentoni estivi degli ultimi anni.

Fred De Palma esce con "Un altro ballo" feat. Anitta, Credits: Portalpopline
Fred De Palma esce con “Un altro ballo” feat. Anitta, Credits: Portalpopline

La cantante accanto a Fred De Palma sulle note di “Un altro ballo”

Anitta è una cantante che sta riscuotendo particolare successo in Sudamerica, guadagnandosi collaborazioni con artisti di alto calibro come Madonna, J. Balvin, Major Lazer, Dipo e Cardi B. La cantante aveva già collaborato con Fred De Palma prima di “Un altro ballo“: insieme avevano infatti già lavotato al singolo “Paloma” l’anno scorso.

A lei è affidato il ritornello scritto a più mani dallo stesso Fred De Palma insieme a Davide Petrella, Federica Abbate e Tagaki & Ketra: “Un altro ballo con te / una notte fino all’alba è soltanto un’ora / come un vento che ci prende e che ti porta con sé / se per sbaglio poi ci si innamora / quello che voglio è / un altro ballo con te“.

Debora Troiani

Seguici su Twitter, Instagram e Facebook!