17.4 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Madonna “Gun Control”, si scaglia contro l’uso indiscriminato delle armi

- Advertisement -

Madonna scende nuovamente in campo e fa sentire la sua voce a sostegno di campagne sociali e politiche. Il nuovo vaccino? Madonna lo chiama “Gun Control“, il controllo delle armi. nello specifico la star fa riferimento all’uccisione dell’ispanico Adam Toledo, il 13enne colpito da un agente di polizia con uno sparo in pieno petto. Nel video diffuso dalle autorità, si vede il giovane che alza la mani in segno di resa ma viene colpito lo stesso. L’altra vittima citata da Madonna è Daunte Wright, un ragazzo nero di 20 anni, ucciso da una poliziotta in Minnesota.

Per il suo sdegno, il suo risentimento lancia un forte richiamo all’attenzione da parte di tutti su questo problema che da sempre negli Usa miete decine e decine di vittime. Tutto questo Madonna lo ha messo nel suo video che sta scatenando un mare di polemiche. “God Control“, tratto dall’album “Madame X“.

Madonna “Gun Control” e “God Control”

Nella foto Madonna photo credit: ilfattoquotidiano.it
Nella foto Madonna photo credit: ilfattoquotidiano.it

Una clip dai contenuti violenti ed espliciti, che rappresenta una strage a colpi di mitraglietta in una discoteca. Il video è preceduto da una serie di avvertimenti sul contenuto, ma anche dalla precisazione che queste cose accadono realmente ogni giorno e da troppo tempo. Stragi vere e proprie che sembrano passare inosservate. Così Madonna si fa portavoce di un vero e proprio movimento: nel video affigge alcuni manifesti con su scritti gli hashtag #GunControlNow e #WakeUpAmerica.

“Questa è la vostra sveglia. La violenza delle armi colpisce bambini, teenager e le fasce più marginali delle nostre comunità” scrive nel post Instagram che lancia il video. “This is your wake up call. “Onoriamo le vittime e chiediamo un controllo delle armi. Ora. Volontari, alzatevi, donate, date una mano. Svegliatevi e insistete per avere una legislazione di buon senso che metta al riparo dalle armi. La vita di innocenti dipende da questo. Unitevi a me e supportate queste organizzazioni”. Queste le dichiarazioni di Madonna.

di Loretta Meloni

Immagine di copertina(Immagine del video God Control di Madonna) photo credit: observador.pt

Facebook

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -