MovieNerd

In arrivo il lungometraggio live-action dedicato al personaggio Voltron

The Hollywood Reporter ha dichiarato che è in lavorazione un film live-action diretto da Rawson Marshall Thurber dedicato al personaggio Voltron.

Il lungometraggio dedicato al personaggio Voltron

Parliamo di Voltron, il super robot celebre degli anni ottanta grazie ai cartoni animati. Sarà prossimamente protagonista di un lungometraggio live-action, con il mitico regista Rawson Marshall Thurber il film-maker, che ha gia lavorato Red Notice, ed il suo co-sceneggiatore Ellen Shanman.

Sono già interessate circa sei o sette case di produzione al progetto su Voltron, tra queste Warner Bros, Universal e Amazon. D’altra parte Netflix, sembra non essere interessato, anche se ha già lavorato alla serie animata Voltron: Legendary Defender ed al film Red Notice insieme al regista Thurber.

I produttori del progetto saranno Todd Lieberman e David Hoberman in collaborazione a Bob Koplar che è la persona a capo della World Events Productions, la compagnia che controlla la proprietà di Voltron.

E’ interessante come la serie animata di Netflix dedicata a Voltron è stata realizzata e distribuita tra il 2016 e il 2018, mentre questo progetto riguarda il lancio del cartone animato originale che fece la Toei Animation con due diverse serie nel 1982 e 1983. In Italia sono stati lanciati i primi 26 episodi nel 1982, è un occasione straordinaria per commemorare la serie avvenuta negli anni ottanta.

Valeria Muratori

Instagram

Adv
Pulsante per tornare all'inizio