Gossip

In arrivo il matrimonio simbolico tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina: chi è la futura moglie

Questo sabato a Lesmo, è in arrivo un matrimonio “simbolico” con scambio di fede e doni tra Berlusconi e Marta Fascina.

In arrivo un matrimonio all’americana con scambio di fede e doni, in cui l’abito da sposa è top secret, ci sarà un pranzo seduti e non sono presenti i politici, ma solo la famiglia. Ha dichiarato il Corriere della Sera che indica addirttura data e luogo, ovvero sabato 19 marzo a lesmo in provincia di Monza nella villa Gernetto, che è anche una sede dell’Università della Libertà. E’ un evento che non ha un valore giuridico e al quale alcuni figli preferiscono assentarsi, ed alcune fonti raccontano che molti hanno cercato di dissuadere Silvio dalla celebrazione di questa cerimonia. Tra questi vi è Fedele Confalonieri e Gianni Letta, che hanno cercato di convincere Berlusconi di evitare di fare questa cerimonia partendo dalla guerra che sta accadendo in Ucraina, quindi possibili attacchi su Putin e chissà quali altre motivazioni.

Anelli, doni e abito top secret tra Berlusconi e Marta Fascina

Fascina ha 53 anni in meno di Berlusconi e non ha voluto sentire ragioni. Molte cronache raccontano di come Marta è molto infastidita e offesa per la rinuncia al vero matrimonio con tutte le possibili conseguenze civili, giuridiche e patrimoniali del rituale, con in dote anche il rivoltamento della già complessa successione del Cav e del suo impero. Alla fine Silvio si è lasciato andare e ha detto si, ma sottolinea che si cercherà in tutti i modi di rendere la cerimonia meno festosa e appropriata possibile per il periodo storico in cui stiamo vivendo. Saranno presenti le fedi di fattura Damiani cosi come i doni, Berlusconi ha già regalato a Marta un solitario, quando lei ha voluto far realizzare attraverso il fratello un calco delle sue mani intrecciate a quelle del compagno.

Ovviamente è top secret l’abito di Fascina che indosserà per la cerimonia. Affermano che si terrà un pranzo seduti in cui sono stati richiesti preventivi a vari ristoranti stellati tra cui Cracco, e ci saranno all’incirca 50 e 60 invitati. Alcuni figli non ci saranno per “impegni precedenti” ma è curioso come annuncio visto che comunque è il matrimonio del padre, ma saranno comunque presenti i nipoti di Silvio e la famiglia della sposa. Licia Ronzulli sarà presente in quanto organizzatrice dell’evento ed anche i vertici di Forza Italia a partire da Antonio Tajani. Non ci saranno ministri, alleati e presidenti delle camere.

17 Marzo

Valeria Muratori

Instagram

Pulsante per tornare all'inizio