GamesMetroNerd

Avventure grafiche – Titoli da giocare (o rigiocare) sotto l’albero

Con l’arrivo delle feste e del tempo libero, non si può non rigiocare alle avventure grafiche che hanno accompagnato la nostra vita. Ecco per voi 5 giochi (alcuni più recenti, altri meno) da godervi sotto l’albero di Natale.

Maniac Mansion – Day of the tentacle

Come non citare una delle più famose avventure grafiche della LucasArts. Il sequel di Maniac Mansion rivede come protagonisti Bernard, Hoagie e Laverne, stavolta coinvolti in un viaggio nel tempo per salvare il mondo dalla minaccia del tentacolo viola. Una chicca imperdibile. Disponibile in versione rimasterizzata su Steam.

Avventure grafiche
Day of the tentacle – Photo Credit: Web

Deponia

Impossibile per me non parlare di una delle avventure grafiche più divertenti che abbia mai giocato. La saga di Deponia, ben più recente del capitolo citato sopra, è composta da quattro giochi con protagonista Rufus, un ragazzo che abita in un pianeta-discarica che non vede l’ora di abbandonare. L’occasione si presenterà con l’arrivo sul suo pianeta della bella Goal, proveniente dal pianeta Elysium. Disponibile su Steam.

Avventure grafiche
Deponia – Photo Credit: Web

Grim Fandango

Il capolavoro della LucasArts con protagonista il mietitore Manny Calavera alla ricerca della sua amata Meche. Un’avventura grafica decisamente emozionante, la prima della LucasArts realizzata con grafica tridimensionale. Disponibile anche questa su Steam in versione rimasterizzata.

Avventure grafiche
Grim Fandango – Photo Credit: Web

Broken Sword

Anche questa è una saga di avventure grafiche famosissima composta da 5 giochi, sviluppata da Revolution Software. Protagonisti la bella giornalista Nicole e il simpatico americano George. Personalmente vi consiglio i primi due capitoli della saga, che sono quelli che più mi hanno intrigata. Disponibili anche questi tutti su Steam.

Avventure grafiche
Broken Sword (schermata di gioco) – Photo Credit: Web

The Walking Dead

Avventura grafica della Telltale Games basata sul fumetto di Kirkman, divisa in vari capitoli. Si concentra, al contrario delle altre avventura grafiche, più sulla trama e sullo sviluppo dei personaggi rispetto alla risoluzione di enigmi.
Emozionantissima, da giocare.

Avventure grafiche
The Walking Dead – Photo Credit: Web

E le vostre preferite di sempre quali sono?

Seguiteci su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
Back to top button