MetroNerdPaperNerd

BATMAN NEWS | Bruce Wayne incontrerà Spawn?

Due dei più grandi nomi del comicdomTodd McFarlane e Greg Capullo, che hanno lavorato assieme per anni ed anni sulle pagine del fumetto Spawn, hanno lasciato intendere di essere al lavoro su un nuovo progetto…. top-secret.

McFarlane, disegnatore di Spawn, tramite il proprio profilo Twitter, ha postato una loro foto commentando:

Storia… oltre 60 anni di esperienza nel mondo dei fumetti, tra me e Greg Capullo… e questa è la prima volta che disegniamo fianco a fianco.

Todd McFarlane

Non sappiamo ancora se si tratta di una collaborazione a quattro mani su testi e disegni o se saranno coinvolti anche altri professionisti, quali scrittori e artisti.
Si tratta di due eroi cupi, controversi, dal passato difficile e l’estetica decisamente orientata verso il dark… Queste sono le premesse.
Sarebbe un crossover PAZZESCO! Che è infatti già avvenuto una volta, proprio dalle mani di McFarlane, nel 1994 nel numero unico Spawn\Batman.
Che questa oscura magia possa avvenire di nuovo? Noi lo speriamo!
E infatti non ci scoraggiamo e negli hashtag vediamo qualcosa che ci incuriosisce: viene citata sia la DC Comics che Image Comics, e chi ha buona memoria ricorderà l’annuncio datato 2015 di un team-up tra Batman e Spawn che vedeva impegnati proprio McFarlane e Capullo.

Un crossover che non avremmo dovuto vedere… mai?

Tempo fa dalla Marvel si passava alla DC Comics per McFarlane che svelò un team-up tra Batman e Spawn mai andato in porto, disegnato nientemeno che dall’attuale artista dell’ammiraglia del Cavaliere Oscuro: Greg Capullo.

Proprio come BIGFOOT…eccovi una creatura misteriosa del fumetto, il crossover Spawn – Batman che nessuno ha mai visto prima!!!!!
Anni fa avevo un accordo con la DC Comics per realizzare un albo crossover davvero fico (per i non avvezzi al gergo fumettistico, un crossover è una storia in cui due personaggi si incontrano). Io l’avrei scritto e mi sarei occupato delle chine, mentre il talentuoso Greg Capullo l’avrebbe disegnato. Per una serie di motivi (per lo più imputabili a me) la cosa non è andata in porto, ma alcune tavole e immagini promozionali erano già state realizzate. Di seguito vi riporto una di queste, firmata da me e Greg.
*** Questa è una storia diversa dalla precedente versione di Spawn / Batman che Frank Miller ha scritto e che io ho disegnato. ***
E ironia della sorte: anni dopo, il signor Capullo avrebbe preso in mano le rediniartistiche del Crociato Incappucciato e sarebbe diventato il disegnatore più hot della DC Comics con Batman! Serie che di solito sta in cima alle classifiche di vendita ogni mese (e che è abilmente scritta da Scott Snyder).
Comunque, mi sono imbattuto in questa splendida copertina l’altro giorno e ho pensato che fosse troppo bella per non condividerla.
Godetevela.

Todd McFarlane

I precedenti:

Stiamo parlando di un crossover spettacolare e azzeccatissimo, dal sapore unico e raro, ma che ha già avuto (a onor del vero) dei precedenti. Si tratterebbe infatti (non del secondo ma) del terzo incontro tra i due personaggi, dopo i due pubblicati – appunto – nel 1994: il primo firmato da Frank Miller e disegnato dallo stesso McFarlane e il secondo – dal titolo: War Devil – affidato agli sceneggiatori Chuck Dixon, Alan Grant e Doug Moench e al disegnatore Klaus Janson.

E ora?

L’ultimo post al riguardo era del 2015, ed ora (anni ed anni dopo) vediamo di nuovo degli indizi…
Che lo spettacolare incontro tra i due giustizieri più dark dei comics abbia finalmente trovato il modo e la via giusta per andare in porto?

Source: Twitter

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM

Maria Paola Pizzonia

Studentessa di Sociologia Politica alla Sapienza di Roma e Fumettista per la Scuola Romana del Fumetto. Ha conseguito l'attestato di Scrittura alla Scuola di Narrativa e Saggistica Omero di Roma. Ha partecipato fino al 2016 agli Studi Pirandelliani di Agrigento. Ha lavorato con Live Social by Radio Capital. Assistente di redazione per Pagine Edizioni. Scrive anche per Chiasmo Magazine, Mangiatori di Cervello, Octonet. Redattrice di Metrò per Cinema, Attualità&Politica, Infonerd. Ha lavorato al progetto BRAVE GIRLS di cui si occupa attualmente.
Back to top button