Finalmente, come promesso dalla locandina, è uscito un nuovo attesissimo trailer di Mulan, remake live-action del classico Disney.

Oggi Disney ha pubblicato ufficialmente un nuovo trailer del live action sulla famosissima eroina cinese Mulan.
Il trailer ci mostra la ragazza fingersi uomo per prendere il posto del padre nell’esercito cinese, poiché troppo anziano.
Nella clip vediamo svariati riferimenti al film d’animazione, con scene praticamente identiche a quelle del classico Disney ispirato alla leggenda cinese di Hua Mulan.

Nonostante il film si annunci come una probabile pellicola di successo, molte sono le polemiche partite sull’internet. La maggior parte di queste sono legate ad una dichiarazione dell’attrice protagonista, Liu Yifei, in merito alle proteste di Hong Kong.
Il 15 agosto scorso, Liu ha infatti pubblicato un tweet, tempestivamente sparito dall’account twitter dell’attrice in cui dichiarava:

“What a shame for Hong Kong #IAlsoSupportTheHongKongPolice”

Letteralmente “Che vergogna per Hong Kong #AncheiosupportolapoliziadiHongKong”
Questa dichiarazione ha fatto scaldare il popolo di internet, che ha prontamente risposto con l’hashtag #BoycottMulan, rifiutandosi di vedere non solo il film in sé, ma anche eventuali trailer e locandine.

Per vedere se questa protesta andrà in porto, non ci resta che aspettare l’uscita di Mulan, nelle sale italiane dal 26 marzo 2020.

Seguiteci su
InfoNerd
Instagram
Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA