Calcio

Inghilterra-Albania, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni e diretta tv

Messi in pausa tutti i campionati nazionali, adesso tutti gli occhi sono puntati sulle gare valide per qualificarsi ai Mondiali di Qatar 2022. Questa sera, in contemporanea con la gara degli Azzurri, il Wembley Stadium di Londra ospiterà InghilterraAlbania, match valido per la nona giornata del Gruppo I. Calcio d’inizio alle 20:45 e sfida quanto mai decisiva, in particolare per il destino della squadra di Edy Reja. L’ultimo precedente tra le due compagini risale a marzo 2021, quando con i gol Kane e Mount la Nazionale dei Tre Leoni ottenne il successo. Adesso nuovo capitolo da scrivere, con l’Albania chiamata a provare l’impresa nel tempio inglese.

Tra sogno albanese e dominio inglese

Se l’Inghilterra, con 20 punti nel girone, è a pochi passi dalla conferma del primo posto in classifica, l’Albania vive una situazione nettamente diversa. Partendo dalla squadra di Southgate, gli ultimi tre match hanno visto un largo successo contro l’Andorra e due pareggi, contro Polonia e Ungheria. I tre punti sarebbero quindi chiave per ipotecare la qualificazione. Hysaj e compagni sono invece distanti due lunghezze dal secondo posto, occupato dalla Polonia, uscita vittoriosa nell’ultimo scontro proprio contro la squadra di Reja. Adesso una sconfitta condannerebbe quasi certamente l’Albania a dire addio al sogno Mondiale, nonostante un complessivo buon girone. Una statistica non sorride però all’ex mister del Napoli: nei cinque scontri diretti, l’Inghilterra ne è sempre uscita vittoriosa.

Inghilterra-Albania, probabili formazioni

Ecco le possibili scelte dei due mister per la sfida in programma questa sera:

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Chilwell; Henderson, Phillips; Sterling, Foden, Grealish; Kane. All.: Southgate

Albania (3-4-1-2): Berisha; Ismajli, Kumbulla, Veseli; Hysaj, Ramadani, Bare, Trashi; Bajrami; Cikalleshi, Broja. All.: Reja

Dove vederla in tv

La partita, i cui diritti tv appartengono a Mediaset, non sarà trasmessa su alcun canale né in streaming né in diretta tv, con l’emittente televisiva che ha scelto di dare priorità ad altri match.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: England Football Team Facebook

Back to top button