Games

Inside Xbox: tutte le novità di ieri

Inside Xbox è il nome della live che si è svolta ieri in cui Microsoft ha svelato tante novità per la sua console. Scopriamo insieme quali sono!

La live Inside Xbox si è svolta ieri alle 23.00, probabilmente passata in sordina per colpa della concorrente Sony, che ha deciso di presentare il nuovo controller per PS5 nella stessa serata. Coincidenze? Io non credo.
Ma non preoccupatevi, in questo articolo trovate tutte le novità annunciate durante la live!

Xbox Game Bar

Fra i primi annunci della serata c’è quello riguardante la Xbox Game Bar. Sarà infatti possibile cercare e installare dei widget senza dover abbandonare la Game Bar.
Tra le principali applicazioni che offriranno dei widget abbiamo XSplit Gamecaster e Razer Cortex.

XSplit Gamecaster

Tra i widget disponibili è quindi stato annunciato quello dell’app di streaming XSplit Gamecaster. Il widget permetterà di avere accesso agli strumenti di Gamecaster senza dover abbandonare la sessione di gioco o passare da un’applicazione all’altra.

Razer Cortex BETA

Nell’Inside Xbox di ieri è stato anche annunciato il widget del game booster Razer Cortex. Con questo strumento sarà infatti possibile accedere alla funzioni di Boost e Restore, per riuscire ad arrestare i processi in background che potrebbero rallentare i giochi.

“Sea of Thieves”

Tra gli annunci della live spicca anche l’aggiornamento gratuito di aprile del gioco “Sea of Thieves”, denominato “Ships of Fortune“. Ma di cosa si tratta?

“Ships of Fortune”

Nell’aggiornamento viene introdotto il ruolo di Emissari, chi sceglierà questo compito potrà guadagnare ricompense potenziate dai viaggi e dei cosmetici speciali per i giocatori con le perfomance migliori.
Tra le altre novità dell’aggiornamento ci sarà la possibilità di vestirsi e decorare la propria nave a seconda della Compagnia scelta, dimostrando le proprie abilità nel competitivo Emissary Ledger.

Inside Xbox Photo credit: web
“Sea of Thieves” – Photo credit: web

“Grounded”

Arrivano anche novità per quanto riguarda “Grounded“, il nuovo titolo di Obsidian Entertainment.
Il gioco entrerà a far parte del servizio Xbox Game Preview tramite Xbox Game Pass Ultimate e Steam Early Access il 28 luglio 2020.
Nell’episodio inoltre è stato mostrato un trailer del gioco focalizzato sulla modalità single player e un primo live stream con Brennecke e Schofield, rispettivamente Game Director e Social Media Manager di Obsidian Entertainment.

Inside Xbox - Photo credit: web
“Grounded” – Photo credit: web

Altre novità

Sono state inoltre svelate tante altre novità, come i prossimi giochi in arrivo su Xbox Game Pass, l’arrivo di “Forza Street” su iOS e Android e molti achievement di “Gears Tactics“, titolo che arriverà su Xbox durante questo anno.

Incuriositi da questi annunci? Per saperne ancora di più andare a riguardare l’Inside Xbox di ieri!

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
Back to top button