Inter-Fiorentina, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Inter-Fiorentina è la gara che oggi verrà ospitata dal “Meazza” a partire dalle 18.00, nell’ambito della 30a giornata del campionato di Serie A 21-22. I nerazzurri, in attesa di recuperare la gara contro il bologna, sono costretti a tornare alla vittoria, per non perdere terreno con il Milan capolista. La Viola tuttavia, ha messo nel mirino l’ingresso nelle coppe europee e per questo motivo non può che puntare al successo pieno. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e come i due allenatori potrebbero scegliere di schierare le loro squadre.

Statistiche e curiosità di Inter-Fiorentina

L’Inter proviene dal pareggio esterno fatto registrare domenica scorsa sul campo del Torino. A decidere l’1-1 finale, le reti di Bremer per i granata e quella di Alexis Sanchez sul filo del gong finale per i nerazzurri. Questo risultato ha fatto seguito al pari contro il Genoa (0-0) e l’agevole vittoria interna contro la Salernitana (5-0). La formazione di Inzaghi, dunque, anche in virtù di questi risultati, in classifica può vantare la conquista di 59 punti dopo 28 giornate (17 vittorie, 8 pareggi, 3 sconfitte). In casa, in particolare, gli uomini di Inzaghi hanno fatto meglio di tutti, prendendosi 32 punti in 14 sfide (10 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).

La Fiorentina, invece, che di punti ne ha raccolti 46 in 28 giornate (14 vittorie, 4 pareggi, 10 sconfitte), arriva alla sfida del “Meazza”, dopo il pareggio interno contro l’Hellas Verona (1-1) e la vittoria casalinga ottenuta a danno del Bologna, battuto con il punteggio di 1-0 e il gol risolutivo di Torreira, arrivato nel corso del secondo tempo. Gli uomini di Italiano provano a sfruttare le ultime giornate della stagione, per centrare l’ingresso nei posti che porterebbero la Viola a competere nelle coppe europee. L’obiettivo non è impossibile, ma serve continuità. In trasferta, fino a qui, la squadra toscana ha avuto un andamento nella media, con 17 punti in 14 giornate (5 vittorie, 2 pareggi, 7 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Inter-Fiorentina

Inter-Fiorentina si è giocata in Serie A per ben 83 volte. Mentre i nerazzurri hanno festeggiato 49 vittorie, gli ospiti sono riusciti a farlo solamente in 15 occasioni. I pareggi, invece, sono stati in totale 19. Nel girone di andata la squadra di Inzaghi si è imposta con lo score finale di 3-1, in virtù delle reti siglate da Darmian, Dzeko e Perisic per i lombardi, contro i quali poco ha potuto la rete firmata da Sottil in avvio di gara. L’ultima volta che l’Inter ha ospitato la Fiorentina (Serie A, 26 settembre 2020), invece, il match si è risolto con il successo dei nerazzurri per 4-3. Inzaghi e Italiano, inoltre, si sono confrontati in partite ufficiali 3 volte e la vittoria è sempre andata all’attuale tecnico dell’Inter.

I pronostici pregara sono dalla parte dell’Inter. Il successo dei nerazzurri, infatti, è quotato 1.45, il pareggio 4.50, mentre la vittoria degli ospiti fa salire il moltiplicatore a 7.00 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, A. Bastoni,; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Vidal, perisic; Dzeko, L. Martinez. All.: S. Inzaghi

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez, Piatek, Sottil. All.: V. Italiano

Arbitro: Chiffi Assistenti: Valeriani-Pagliardini Quarto ufficiale: Marchetti VAR: Valeri AVAR: Zufferli

Dove vedere la partita in TV

Inter-Fiorentina sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitamagazine Instagram

Serie A

(Photo credit: Inter)

Link foto: https://www.facebook.com/Inter/photos/a.148637201853094/5353914707991958/