Calcio

Inzaghi e Luiz Felipe: quante lusinghe dall’Europa

Simone Inzaghi e Luiz Felipe sarebbero finiti nel mirino delle grandi squadre europee. Una stagione, seppur non conclusa, giocata a ritmi altissimi ha attirato le attenzioni di società letteralmente da sogno. Lotito tuttavia, preferirebbe non privarsi di due dei suoi uomini chiave, per questo motivo starebbe preparando un’estensione della durata del contratto per entrambi. Ecco la situazione.

Tutti vogliono Inzaghi

Inghilterra in primis, Francia e Spagna subito dopo. Simone Inzaghi ha fatto della Lazio un capolavoro e i risultati li hanno osservati bene in tutta Europa. Come riportato da Lalaziosiamonoi.it Una delle prime squadre ad interessarsi al tecnico piacentino è stato il Tottenham, che aveva pensato a lui prima di affidarsi a Mourinho. In seguito, l’allenatore è finito anche sul taccuino del Manchester United e dell’Arsenal.

Tra la Gran Bretagna e l’Italia tuttavia, ci sono anche la Francia e la Spagna e non solo geograficamente. A quante pare, il Psg vorrebbe portare nella capitale francese sia Inzaghi che Milinkovic-Savic. Quasi in parallelo sta agendo anche il Barcellona che oltre al piacentino negli scorsi giorni si è interessata a Luiz Felipe.

La contromossa di Lotito

Ovviamente Lotito non vorrebbe privarsi dei suoi gioielli, per questo motivo starebbe preparando rinnovi ed estensioni del contratto. Nel caso di Luiz Felipe si tratterebbe di un rinnovo vero e proprio. Una firma consentirebbe al brasiliano di rimanere in maglia biancoceleste fino al 2025, percependo 2 milioni a stagione (rispetto agli 800mila di adesso).

Per quanto riguarda Inzaghi invece, si parla di un’estensione del contratto almeno fino al 2022. Probabilmente, l’idea di disputare la Champions League con la Lazio potrebbe giocare a favore dei tifosi biancocelesti, che non vorrebbero separarsi dal loro allenatore. Nulla è deciso e a quanto pare il calciomercato è ben lontano dal cominciare, ma se le grandi d’Europa iniziano ad interessarsi così ai membri della squadra capitolina, vuol dire che qualcosa di grande è stata fatta.

Back to top button