A un anno dall’uscita di Arrogante, pare che nessuno riesca a togliersi il brano dalla testa. Irama ha centrato in pieno l’obiettivo con questa canzone dalle sonorità latine e frizzanti, che richiamano alla mente luoghi esotici e passi di bachata. Una canzone sicuramente provocatoria, ma anche leggera, divertente e spensierata, scritta per un’estate indimenticabile passata a ballare sotto le stelle.
Irama ha più volte dimostrato di non sbagliare un colpo. Una hit dopo l’altra, conquista sempre maggior seguito e riesce ad incantare proprio tutti. E non si parla solo di canzoni ballabili e allegre. Quelle sono sicuramente tra le più ascoltate e divertenti da sentire in una serata con gli amici. Si deve puntare il focus però anche su quelle profonde, colme di contraddizioni e sofferenza, piene di anima, che il cantante ha pubblicato in questi anni.

Irama e il vero significato di Arrogante
Se a prima vista Arrogante può sembrarvi una canzone superficiale, scritta per una serata in spiaggia con gli amici o per un giro notturno in macchina che metta di buon umore, vi sbagliate. É stato lo stesso Irama infatti, a spiegare il testo della sua canzone e l’idea che c’è dietro:
“L’arroganza può essere una maschera che indossiamo per nascondere la nostra sensibilità, la vita ci indurisce ma il cuore continua a farsi sentire. Arrogante è un brano leggero, provocatorio che vuole solo ricordare che ciò che sembra non sempre è, e che tante volte la spensieratezza che si può raggiungere ballando sotto il sole ci riporta ad essere umani, a ritrovare noi stessi”.

Insomma, come si suol dire, mai giudicare un libro dalla copertina. Il brano, scritto insieme alla cantautrice Federica Abbate, conta più di 83 milioni di visualizzazioni su Youtube e altrettanti streaming.
Chiara Moccia
Seguici anche su