Musica

Irama, “Arrogante” fa ancora ballare

A un anno dall’uscita di Arrogante, pare che nessuno riesca a togliersi il brano dalla testa. Irama ha centrato in pieno l’obiettivo con questa canzone dalle sonorità latine e frizzanti, che richiamano alla mente luoghi esotici e passi di bachata. Una canzone sicuramente provocatoria, ma anche leggera, divertente e spensierata, scritta per un’estate indimenticabile passata a ballare sotto le stelle.

Irama ha più volte dimostrato di non sbagliare un colpo. Una hit dopo l’altra, conquista sempre maggior seguito e riesce ad incantare proprio tutti. E non si parla solo di canzoni ballabili e allegre. Quelle sono sicuramente tra le più ascoltate e divertenti da sentire in una serata con gli amici. Si deve puntare il focus però anche su quelle profonde, colme di contraddizioni e sofferenza, piene di anima, che il cantante ha pubblicato in questi anni.

Irama, creditphoto: ilsussidiario.net
Irama, creditphoto: ilsussidiario.net

Irama e il vero significato di Arrogante

Se a prima vista Arrogante può sembrarvi una canzone superficiale, scritta per una serata in spiaggia con gli amici o per un giro notturno in macchina che metta di buon umore, vi sbagliate. É stato lo stesso Irama infatti, a spiegare il testo della sua canzone e l’idea che c’è dietro:

“L’arroganza può essere una maschera che indossiamo per nascondere la nostra sensibilità, la vita ci indurisce ma il cuore continua a farsi sentire. Arrogante è un brano leggero, provocatorio che vuole solo ricordare che ciò che sembra non sempre è, e che tante volte la spensieratezza che si può raggiungere ballando sotto il sole ci riporta ad essere umani, a ritrovare noi stessi”.

Irama, creditphoto: rollingstone.it
Irama, creditphoto: rollingstone.it

Insomma, come si suol dire, mai giudicare un libro dalla copertina. Il brano, scritto insieme alla cantautrice Federica Abbate, conta più di 83 milioni di visualizzazioni su Youtube e altrettanti streaming.

Chiara Moccia

Seguici anche su

Facebook

Instagram

Twitter

Back to top button