Cultura

Iron Maiden x Marvel: accordo per una nuova linea bomba di merchandise

Con il Natale alle porte, gli Iron Maiden hanno deciso di annunciare una nuova linea di merchandising davvero speciale. I nuovi prodotti della band nascono dalla collaborazione tra Iron Maiden e Marvel, la più famosa casa editrice di supereroi del mondo e testimoniano l’incontra tra il simbolo della band Eddie, e alcuni tra i personaggi più famosi del mondo comics e del cinema.

Iron Maiden x Marvel

Di fumetti e storie crossover la Marvel ne ha pubblicati tanti, bizzarri incroci tra personaggi che hanno fatto la storia del fumetto su binari separati o, addirittura, creature nate dalla fusione di supereroi di casa con quelli della ‘rivale’ DC Comics come nell’universo Amalgam di metà anni ’90.Ora la celebre casa editrice che ha dato vita a personaggi come Spiderman e X-Men ha annunciato una collaborazione con una delle band heavy metal più amate di tutti i tempi: gli Iron Maiden.
Maiden e Marvel si sono uniti per realizzare una speciale linea di merchandising in cui il simbolo dell’iconica band britannica, Eddie, arriva dritto sulle pagine dei fumetti Marvel mentre i supereroi e i cattivi della casa editrice sono a loro volta catapultati all’interno delle copertine degli Iron Maiden.
Della linea fanno parte t-shirt e felpe che mostrano l’Eddie giapponese dell’ultimo album “Senjutsu” al fianco di Wolverine, oppure Venom degno rappresentante del motto ‘Fear Of The Dark’.In uno scambio di copertine c’è ancora l‘Eddie di The Trooper che diventa protagonista della cover di un albo Marvel Deadpool trasportato di peso nella copertina di “Stranger In A Strange Land” , singolo dall’album “Somewhere In Time” del 1986.

L’immagine di Eddie è, probabilmente, il fumetto più famoso nella storia del rock e il mostro dei Maiden è sicuramente uno dei personaggi di fantasia più iconici nel mondo della musica. L’incontro con altri giganti del fumetto è sembrato quasi un fatto naturale sia ai rappresentanti della band – che per altro alle immagini animate ha affidato i video per i singoli del nuovo album “Senjutsu” – che a quelli della casa editrice.
“Eddie da tempo vive al fianco dei più grandi supereroi di tutti i tempi e siamo orgogliosi dei mondi che abbiamo creato con le sue varie incarnazioni – ha detto lo storico manager degli Iron Maiden Rod Smallwood – Mettere alcuni dei personaggi più riconoscibili della pop art e della cultura dei comics nell’universo Maiden è una cosa che volevamo fare da anni e lavorare con Marvel è stato perfetto. Vedere dei personaggi così iconici accanto ad Eddie è qualcosa che i nostri fan ci chiedevano da tempo e abbiamo pensato che inserire figure come Venom, Thanos, Thor o Deadpool nel mondo Iron Maiden avrebbe reso felice i fan di entrambi”.

Back to top button