Musica

Iron Maiden, grande ritorno con il singolo “The Writing on the Wall”

Gli Iron Maiden sono tornati! È uscito “The Writing on the Wall”, il primo pezzo del gruppo da sei anni a questa parte. La band inglese ha pubblicato un nuovo pezzo epico di sei minuti dove nel video animato si punta il dito contro l’avidità dell’1% più ricco della popolazione mondiale.

“The Writing on the Wall” è stato scritto da Adrian Smith e Bruce Dickinson, co-prodotto da Kevin Shirley e Steve Harris. Il pezzo è accompagnato da un video animato ideato da Dickinson e realizzato con due ex dirigenti della Pixar, Mark Andrews e Andrew Gordon, e con il direttore della BlinkInk e regista Nicos Livesey. 

Proprio Livesey ha spiegato il messaggio che la band ha voluto trasmettere attraverso il video: “Vuole affrontare in modo molto diretto il tema della situazione del pianeta”. Ha poi aggiunto: “Abbiamo trovato rapidamente le competenze che volevamo, le persone letteralmente litigavano per lavorare su un video dei Maiden: più di 60 persone in 13 Paesi dal Brasile alla Francia, dalla Romania agli Stati Uniti hanno lavorato per aggiungere qualcosa al video e direi che il loro amore, la loro passione e la loro conoscenza della band traspare da ogni fotogramma. Un dream team

Bruce Dickinson invece si dice molto fiero del lavoro fatto e dichiara: “Sono molto orgoglioso di com’è venuto il video, è un piccolo film. Sapevo che avrebbe funzionato non appena Mark avesse dato vita alle mie idee con i suoi incredibili storyboard, ho pensato che avremmo potuto creare qualcosa di molto speciale insieme. Penso che l’abbiamo fatto e spero che i nostri fan siano d’accordo. È stato effettivamente creato dai fan dei Maiden.”

Non ci resta che guardare il video:

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Back to top button