Isabella De Bernardi, si è spenta a 58 anni la Fiorenza di “Un Sacco Bello”

Foto dell'autore

Di nickyabrami

Isabella De Bernardi, attrice romana nota per aver interpretato Fiorenza la compagna di Ruggero insieme al quale viveva nella comunità dei “Figli Dell’Amore Eterno” in uno dei tre episodi di “Un Sacco Bello”, è morta oggi a causa di un male incurabile.

Isabella De Bernardi, il successo con Carlo Verdone

A lanciarla nel mondo del cinema fu proprio Carlo Verdone, che le offri un ruolo nel suo primo lungometraggio “Un Sacco Bello” vedendola nella casa del padre Piero De Bernardi noto sceneggiatore di commedie all’italiana con il quale l’attore e regista stava lavorando alla sceneggiatura della fortunata pellicola d’esordio. L’attrice è stata attiva negli anni ottanta, partecipando alla serie “I Ragazzi Della Terza C”, interpretando Luana.

Ha consolidato il sodalizio con Carlo Verdone nei seguenti “Borotalco” nel quale ha una piccola parte ed “Il Bambino E Il Poliziotto” , dove veste i panni dell’Agente D’Ambrosio e ne “Il Marchese Del Grillo”. Al termine del decennio, lascia il cinema ed intraprende una nuova strada, quella della pubblicità. Si trasferisce a Milano, dove mette su famiglia e diviene direttrice artistica dell’agenzia Young & Rubicam. Le sue battute ed il dialogo con Mario Brega nell’episodio di Ruggero (Carlo Verdone) ne “Un Sacco Bello” sono entrati nella memoria collettiva rendendola un personaggio amatissimo tra quelli entrati nell’orbita dei film dell’attore e regista romano.

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N2