Cinema

L’Ischia Film Festival in campo per l’emergenza coronavirus

Splendida iniziativa dell’Ischia Film Festival che ha messo in streaming alcuni suoi titoli per far fronte a questo periodo di emergenza in cui tutti dobbiamo restare a casa. Questo grazie anche al’impegno che degli autori che hanno messo a disposizione i loro film in streaming per far fronte a questa grande quarantena che ci costringe a stare a casa.

Il contributo di Ischia Film Festival

“Grazie all’adesione degli autori che hanno partecipato all’Ischia Film Festival in questi anni, il festival mette a disposizione del pubblico una serie di film (qui in elenco) da poter vedere gratuitamente. Questi film resteranno visibili per 2 settimane (o forse più), sperando per tutti che quest’emergenza rientri quanto prima”

Si legge sul sito del festival ischitano che dunque ci regalerà molti film in streaming che saranno aggiornati quotidianamentecon i titoli messi a disposizione dagli autori”. Si tratta ovviamente di tutti film che hanno partecipato al Festival, ora disponibili per questa speciale iniziativa in streaming per tutti, in modo immediato oppure tramite password indicata nell’elenco in continuo aggiornamento sul sito della manifestazione cinematografica ischitana.

L’edizione di Ischia Film Festival del 2019

Un iniziativa importante per far fronte all’emergenza

Quella ischitana rappresenta un’inizativa importante non solo per il cinema ma anche come contributo per chi è costretto a stara a casa per l’emergenza. Un contributo forte dato anche dall’iniziativa governativa Solidarietà Digitale che vede in campo molti marchi importanti delle telecomunicazioni, del web, dell’editoria della stampa che hanno offerto sul sito di questa iniziativa varie offerte di abbonamenti e servizi speciali per trascorrere serenamente il tempo di questa emergenza che tutti dobbiamo affrontare.

Stefano Delle Cave

Stefano Delle Cave è scrittore, giornalista pubblicista e regista. Laureato magistrale in D.A.M.S. all’Università di Roma Tre. Gli articoli redatti da Stefano giornalista hanno per tema il cinema, la cultura e la società civile in genere.
Back to top button