Finalmente ci siamo. Questa mattina alle 8 all’Eden Park di Auckland l’Italia affronta l‘Argentina nella sfida valida per la prima giornata del gruppo G dei Mondiali Femminili di calcio 2023. Il tanto atteso esordio per le Azzurre è ormai arrivato e non sarà esattamente una passeggiata di salute ma nemmeno un incontro proibitivo. L’albiceleste resta una squadra da affrontare con le pinze, ma che si è dimostrata piuttosto ballerina in difesa. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Italia-Argentina.

Italia-Argentina, le ultime

L’Italia non ha mai perso un match d’esordio ad un mondiale nelle scorse edizioni disputate e spera di mantenere la stessa linea anche oggi. Le azzurre si presentano al Mondiale con un po’ di dubbi interni, visto che il cammino di avvicinamento non è stato sempre brillantissimo. Davanti oggi trovano l’Argentina che invece non è mai riuscita ad andare oltre alla fase a gironi, ma spera di invertire la rotta a partire da questa edizione. Le Azzurre puntano decise al passaggio del turno e devono macinare punti per restare incollate alla Svezia, possibile capolista del girone.

Le probabili formazioni

Queste le probabili scelte dei due tecnici:

Italia (4-3-3): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Dragoni, Greggi, Giugliano; Beccari, Giacinti, Bonansea

Argentina (4-2-3-1): Correa; Cruz Navarrete, Mayorga, Cometti, Stabile; Ippolito, Benitez; Rodriguez, Banini, Bonseguendo;

Dove vedere Italia-Argentina

Il match sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Rai 1 con collegamento a partire dalle 7.30 del mattino. Sarà inoltre possibile vedere il match anche in streaming attraverso RaiPlay.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News