Dopo un giorno di riposo, l’Italia è pronta a tornare in campo nel palazzetto di Rotterdam per affrontare l’Argentina oggi alle 17.15, nella sfida valida per la sua terza gara della Pool E. Contro il Giappone è arrivata un’ottima risposta a seguito del primo KO con il Brasile e vincere oggi. La prima una ulteriore conferma dello stato di forma visto ieri, a partire dal secondo set in particolare. La seconda, la possibilità di giocarsi poi il primo posto del gruppo con la Cina sabato. Andiamo dunque a vedere le ultime informazioni su Italia-Argentina e dove sarà trasmessa in diretta.
Come arrivano Italia e Argentina
L’Italia arriva al match carica dopo il successo sul Giappone per 3-1 ed è pronta a confermare quanto di buono visto nella precedente sfida. Vincere oggi sarebbe importante per la classifica e per il morale e soprattutto la gara di oggi può diventare una prova generale per la prossima fase. Mazzanti può trovare le risposte che cerca nelle rotazioni del sestetto e soprattutto, come ha detto dopo la gara con il Giappone, trovare fiducia nel proprio ritmo.
L’Argentina invece è il fanalino di coda del girone, con appena 5 punti e pressoché rassegnata all’uscita dalla competizione. Nell’ultimo match è arrivata una sconfitta per 3-0 contro il Belgio, ma con gli ultimi due set in realtà intensi e combattuti. Avversario dunque da non sottovalutare e soprattutto sarà importante mantenere alti i ritmi e la concentrazione. Al momento la squadra Sudamericana occupa il 22esimo posto del ranking.
Dove vedere Italia-Argentina
La gara sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 2 e sarà possibile vederla anche su Sky Sport 1 e Sky Sport Arena. Sarà inoltre possibile la sfida in streaming attraverso RaiPlay, SkyGo, Now TV e VolleyballWorld.tv previa sottoscrizione dei rispettivi abbonamenti.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine