Pallavolo

Italia-Argentina, Mondiali Volley femminile: programma e diretta tv

Dopo un giorno di riposo, l’Italia è pronta a tornare in campo nel palazzetto di Rotterdam per affrontare l’Argentina oggi alle 17.15, nella sfida valida per la sua terza gara della Pool E. Contro il Giappone è arrivata un’ottima risposta a seguito del primo KO con il Brasile e vincere oggi. La prima una ulteriore conferma dello stato di forma visto ieri, a partire dal secondo set in particolare. La seconda, la possibilitĂ  di giocarsi poi il primo posto del gruppo con la Cina sabato. Andiamo dunque a vedere le ultime informazioni su Italia-Argentina e dove sarĂ  trasmessa in diretta.

Come arrivano Italia e Argentina

(Crediti foto: Federazione Italiana Pallavolo | Facebook)

L’Italia arriva al match carica dopo il successo sul Giappone per 3-1 ed è pronta a confermare quanto di buono visto nella precedente sfida. Vincere oggi sarebbe importante per la classifica e per il morale e soprattutto la gara di oggi può diventare una prova generale per la prossima fase. Mazzanti può trovare le risposte che cerca nelle rotazioni del sestetto e soprattutto, come ha detto dopo la gara con il Giappone, trovare fiducia nel proprio ritmo.

L’Argentina invece è il fanalino di coda del girone, con appena 5 punti e pressochĂ© rassegnata all’uscita dalla competizione. Nell’ultimo match è arrivata una sconfitta per 3-0 contro il Belgio, ma con gli ultimi due set in realtĂ  intensi e combattuti. Avversario dunque da non sottovalutare e soprattutto sarĂ  importante mantenere alti i ritmi e la concentrazione. Al momento la squadra Sudamericana occupa il 22esimo posto del ranking.

Dove vedere Italia-Argentina

La gara sarĂ  trasmessa in diretta in chiaro su Rai 2 e sarĂ  possibile vederla anche su Sky Sport 1 e Sky Sport Arena. SarĂ  inoltre possibile la sfida in streaming attraverso RaiPlay, SkyGo, Now TV e VolleyballWorld.tv previa sottoscrizione dei rispettivi abbonamenti.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button