Pallavolo

Italia-Cina, Mondiale Volley femminile: programma e diretta

Ultimo atto della Pool E, almeno per quanto riguarda l’Italia. Quest’oggi alle 13.30 le Azzurre affrontano nel palazzetto di Rotterdam la temibile Cina, in una gara che vale la testa del girone. La squadra di Mazzanti è infatti già certa di un biglietto per i quarti di finale ed è reduce dal netto successo contro l’Argentina di ieri. Riposo invece ieri per la Cina che poi domani tornerà nuovamente in campo contro il Belgio. Andiamo dunque a vedere le ultime novità e dove sarà trasmessa in diretta Italia-Cina.

Come arrivano Italia e Cina

(Crediti foto: Federazione Italiana Pallavolo | Facebook)

L’Italia come detto è reduce dal largo ma importante successo ai danni dell’Argentina, battuta ieri per 3-0 (25-19, 25-18, 25-17) che le ha consentito di staccare ufficialmente il biglietto per i quarti. Una gara ben giocata dalle Azzurre, che hanno però sfruttato anche gli errori avversari. Oggi invece si ritrovano davanti una delle principali contendenti per il titolo e per la testa del girone. Le note più che positive però sono l’aver ritrovato delle alte percentuali a muro e soprattutto in contrattacco, oltre a una Paola Egonu apparsa ieri in grande spolvero.

Dal canto suo la Cina ha potuto beneficiare di un giorno di riposo, visto che ieri non ha giocato, ma sarà poi impegnata anche domenica nella sua gara finale contro il Belgio. Al momento la squadra asiatica ha conquistato 17 punti, contro i 22 dell’Italia, ma avendo giocato una gara in meno. Questo dunque implica che, per issarsi in testa, le servirebbe a prescindere battere la squadra Azzurra e poi vincere nuovamente contro il Belgio senza passare per il tie break per evitare calcoli. Nell’ultimo match disputato è arrivato un difficoltoso 3-2 contro l’Olanda che ha parzialmente rallentato il cammino.

Dove vedere Italia-Cina

Italia-Cina sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 2 e sarà inoltre possibile vederla su Sky Sport Arena. Per quanto riguarda lo streaming invece, saranno a disposizione RaiPlay, SkyGo, NowTv e Volleyballworld.tv, previa sottoscrizione dei rispettivi abbonamenti.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button