Pallavolo

Italia-Cina, Mondiali Volley femminile: programma e diretta tv

Nessuna rivincita, si cercano solo conferme. Dopo l’ultimo match giocato da parte delle Azzurre nella Pool E, l’Italia e la Cina si ritrovano nuovamente ai quarti di finale del mondiale di volley femminile. Comincia quindi la fase ad eliminazione diretta, quella in cui non si può più sbagliare nulla per non compromettere il proprio cammino. Il primo appuntamento è dunque quello odierno delle ore 17. Andiamo dunque a vedere come arrivano le due squadre e dove sarà possibile vedere in diretta Italia-Cina.

Come arrivano Italia e Cina

(Crediti foto: Federazione Italiana Pallavolo | Facebook)

L’Italia si presenta ai quarti dopo aver chiuso in testa il girone E, davanti a Brasile, Giappone e appunto la Cina che si è piazzata invece al quarto posto. Le due squadre ormai si conoscono e nell’ultimo confronto il successo è stato azzurro per 3-0. Un risultato che però non ha nascosto una partita combattuta e tirata fino all’ultimo, seppure perfettamente gestita e amministrata dalla squadra di Mazzanti. Una performance che Sylla e compagne sperano di ripetere in modo da approdare alle semifinali, dove troveranno la vincente di Brasile-Giappone.

La Cina ha avuto un giorno di riposo in meno, avendo giocato e vinto domenica contro il Belgio per 3-0 (25-18, 25-18, 27-25). Un successo che le ha consentito di mantenere il quarto posto a discapito proprio della formazione belga. Ci sarà voglia di rivalsa da parte della compagine asiatica e soprattutto sarebbe sbagliato considerare il match simile o uguale a quello giocato sabato. Intanto in casa Italia si è fermata Chirichella, come riportato dal report della FIPAV, per un problema addominale. Tuttavia domani dovrebbe essere regolarmente a disposizione del CT azzurro.

Orro: “Sensazioni positive, sarà una grande partita”

Intanto intervistata dai microfoni della Federazione, Alessia Orro ha parlato così in vista della gara contro la Cina: “Il campo è molto bello, siamo felici di essere arrivate qui. Le sensazioni per domani (oggi ndr) sono positive e sicuramente sarà una grande partita dove dovremo dimostrare ancora una volta il nostro gioco e la nostra forza. Sicuramente sarà una partita totalmente diversa rispetto a quella dell’altra volta. Loro ci studieranno meglio. E’ un po’ strano rigiocare con la stessa squadra, ma alla fine dobbiamo sfidare tutti per cercare di arrivare fino in fondo. Squadra in crescita, abbiamo fatto un’ottima prova e stiamo crescendo. Stiamo trovando un nostro ritmo e speriamo anche domani di fare un’ulteriore passo in avanti. Il mondiale lo sto vivendo molto bene, è molto lungo ma sta passando. Comunque condividerlo con le mie compagne ha sempre un valore in più”.

Dove vedere Italia-Cina

La gara sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 2 e sarà possibile vederla anche su Sky Sport 1 e Sky Sport Arena. Per quanto riguarda lo streaming invece saranno a disposizione RaiPlay, SkyGo, NowTV e Volleyballworld.tv previa sottoscrizione dell’abbonamento.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Back to top button