Calcio

Italia, CT Mancini: “Domani faremo bene”

Italia arrivata a Wembley per affrontare domani l’Austria, nei quarti di finale di Euro 2020. Conferenza stampa pregara per il tecnico azzurro, che fino a qui, con la nazionale, ha fatto registrare numeri da record, con tre vittorie consecutive, sette gol all’attivo e nessuno al passivo. Ecco cosa ha detto Roberto Mancini.

L’esperienza e la formazione

Mancini, interpellato sul suo percorso con la nazionale, si è dichiarato soddisfatto dell’esperienza, ma il tecnico ha legato queste sensazioni, anche al al divertimento che i ragazzi allenati hanno saputo dargli. Sulla questione legata ai contagi, Mancini ha detto di sentirsi tranquillo, dal momento che la squadra ha ricevuto la doppia dose di vaccino.

Uno dei temi “caldi” alla vigilia della sfida contro l’Austria, è naturalmente quello inerente la formazione che Mancini sceglierà per domani. Il commissario tecnico della nazionale italiana, tuttavia, ha in parte dribblato la domanda affermando che può contare su un ottimo gruppo. Chiunque andrà in campo, questa la sua idea, dovrà continuare a fare ciò che ha fatto fino a ora.

Wembley, la squadra e l’Austria

Mancini ha detto di sentirsi tranquillo in vista della gara di domani. Giocare a Wembley, ha detto il tecnico, è bellissimo e dunque per la squadra deve essere un piacere. Proprio per queste emozioni, il ct è convinto che i ragazzi faranno bene domani.

L’andamento della squadra, ha anche confessato Roberto Mancini, ha messo in difficoltà le sue scelte, ma questo è stato un piacere per lui. Bello, insomma, avere giocatori in ottima condizione e positivi sul piano mentale. Una fortuna avere la possibilità di cambiare in corsa, potendo contare su giocatori pronti.

Sull’Austria Mancini ha detto che si tratta di un’ottima squadra e che dunque domani non si potrà sbagliare nulla.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Europeo 2020

(Photo credit: UEFA EURO 2020)

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button