Cittadella attiva sul mercato e il club veneto si assicura le prestazioni sportive di Andrea Danzi, centrocampista classe ’99, cresciuto calcisticamente nell’Hellas Verona. Ecco chi è il nuovo acquisto e dove ha giocato.
L’accordo con Andrea Danzi
Ora è ufficiale: Andrea Danzi si lega al Cittadella per la nuova stagione in Serie B. L’accordo con il giocatore, proveniente dalla sua ultima esperienza in serie cadetta in forza all’Ascoli, è stato reso noto dalla stessa società veneta, che con l’arrivo del duttile classe ’99, comincia la sua opera di rafforzamento.
La carriera del neo-acquisto del Cittadella
Andrea Danzi, nato a Verona il 25 febbraio del 1999, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Hellas Verona. Con i gialloblu, il centrocampista ha giocato praticamente in tutte le formazioni. Dal 2014 a oggi, infatti, il giovane giocatore da oggi in forza al Cittadella, ha raccolto numerosi gettoni di presenza con la formazione Primavera, fondamentali per il successivo approdo al calcio professionistico. L’esordio in Serie B, infatti, si è concretizzato nella stagione 2018-19, sempre con l’Hellas Verona, anno nel quale Andrea Danzi ha fatto registrare 13 presenze in tutto, per un totale di 736 minuti.
Il suo ottimo contributo nell’Hellas Verona in Serie B, gli è valsa la possibilità di esordire nella stagione 2019-20 anche in Serie A (2 presenze) e in Coppa Italia. A notarlo è stato lo scorso anno l’Ascoli, che lo ha voluto tra le sue fila nell’ultimo campionato di Serie B. Con la maglia bianconera, Danzi ha fatto registrare 14 presenze (557 minuti).
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
Serie B