Pallavolo

Italia-Giappone, Mondiali Volley femminile: programma e diretta

Dimenticare subito la sconfitta contro il Brasile e ripartire già questo pomeriggio. E’ l’imperativo dell’Italia che alle 14.15 incontra il Giappone nel suo secondo match della Pool E in questi mondiali di volley. Una formazione ostica e capace di mettere in difficoltà chiunque che le Azzurre dovranno affrontare con la massima attenzione, anche per non rischiare di perdere punti preziosi per strada. Andiamo dunque a vedere le ultime su Italia-Giappone e dove sarà trasmessa la gara.

Come arrivano Italia e Giappone

Italia-Brasile 2-3 (Crediti foto: Federazione Italiana Pallavolo | Facebook)

Il vero mondiale comincia ora, ha detto ieri il coach Mazzanti durante un time-out e di sicuro non ha tutti i torti. L’Italia ha sperimentato sulla sua pelle il cambiamento di forze ed equilibri rispetto alla prima fase e ha pagato con una sconfitta al tie break avvenuta per mano del Brasile. Un 2-3 che però ha fatto trasparire anche segnali positivi, nonostante qualche errore, e da cui le Azzurre dovranno necessariamente ripartire per non rischiare di trovarsi impantanate in posizioni complicate.

Ad attenderle come detto vi è il Giappone che è reduce dal secondo posto nel suo gruppo iniziale, dove aveva raccolto 12 punti, come Cina e Brasile. Inoltre la squadra asiatica ha trionfato nel suo primo match della seconda fase, superando il Belgio per 3-1. Lo svantaggio per Mazzanti è che questa squadra la si conosce poco, complice anche il fatto che non vi sono state grandi occasioni per un incontro tra le due Nazionali. Si tratta della squadra campione d’Asia nel 2019 e occupante il settimo posto nel ranking mondiale.

Danesi: “Fa tutto la testa, dobbiamo lasciarci indietro la gara di ieri”

Così Anna Danesi ha commentato la sconfitta di ieri e presentato la sfida contro il Giappone ai microfoni della Federazione: “Non ci siamo dette niente dopo la partita perché domani (oggi ndr) giochiamo subito e dobbiamo pensare alla prossima e cercare di lasciarci dietro questo. Dopo questa gara tornare in campo alle 14.15 è una difficoltà in più? Penso di si, ma a mio parere fa tutto la testa. Quindi se uno è lì lascia indietro la partita e proveremo a chiuderla in fretta”.

Dove vedere Italia-Giappone

La gara sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 2 e sarà possibile seguirla anche attraverso Sky Sport Arena. Per quanto riguarda lo streaming sarà disponibile su RaiPlay, SkyGo, Now TV e Volleyballworld.tv, con la sottoscrizione dell’abbonamento.

Back to top button