Tennis

Italia-Grecia 2-0, United Cup tennis: oggi le ultime tre sfide

Un piccolo passo e niente più. Un ultimo tassello mancante per poter festeggiare la finalissima. Inattesa, ma bellissima. La Nazionale italiana del tennis è pronta a stappare uno degli spumanti nostrani migliori: nella giornata di ieri, infatti, Martina Trevisan e Lorenzo Musetti hanno portato a casa due punti mastodontici nel computo totale della semifinale Italia-Grecia di United Cup tennis. Nella giornata odierna basterà una vittoria per brindare alla qualificazione.

Italia-Grecia, United Cup tennis: azzurri vicinissimi alla finale

Italia-Grecia 2-0, United Cup tennis: oggi le ultime tre sfide

Una vittoria era attesa e non ha destato alcuna sorpresa. L’altra, invece, è riuscita a far sobbalzare dalla poltrona tutti gli appassionati. Il primo punto è arrivato in modo davvero inaspettato: Martina Trevisan, che bene si era comportata contro Iga Swiatek, è riuscita nell’impresa di battere Maria Sakkai 6-3, 6-7, 7-5 facendo sognare un movimento sportivo intero. Lorenzo Musetti ha invece rispettato il pronostico iniziale sconfiggendo agevolmente in due set (6-1, 6-1) Michail Pervolarakis. Agli azzurri, adesso, basta un solo punto per staccare il pass per la finalissima. Ecco il programma odierno:

Matteo Berrettini-Stefanos Tsitsipas
Lucia Bronzetti-Despina Papamichail
Camilla Rosatello/Lorenzo Musetti-Maria Sakkari/Stefanos Tsitsipas (da confermare)

Diretta tv

Tutti gli incontri principali della United Cup di tennis e in assoluto le sfide che vedranno impegnata la Nazionale italiana guidata da Vincenzo Santopadre in questa spedizione australiana verranno trasmesse da SuperTennis, che ha mandato in onda integralmente ogni match dell’Italia e non farà eccezione per questa semifinale. In streaming Italia-Grecia live passerà su supertennix.tv a partire dalle ore 07:00. Si ricomincerà dal 2-0 per gli azzurri.

(Credit foto – Pagina Facebook United Cup tennis via Getty Images)

Seguici su Google News

Back to top button