Calcio

Italia-Inghilterra, ecco cosa dicono i bookmakers della finale di Euro 2020

A poche ore dal fischio d’inizio della finale di Euro 2020, i pronostici pendono, seppur in modo leggero, dalla parte dei Tre Leoni. Il vantaggio principale per la squadra di Southgate risiede soprattutto nel fatto di giocare fra mura amiche di Wembley. Nonostante le proteste degli scorsi giorni per le eccessive aperture, infatti, potranno entrare allo stadio più di 60 mila persone, pari al 75% della capienza totale dell’impianto. Di questi, però, sono solo 7.500 i tifosi italiani sicuri, che potranno diventare 15 mila se altri nostri connazionali residenti nel Regno Unito riusciranno ad accaparrarsi gli ultimi biglietti rimasti. Ecco i pronostici di Italia-Inghilterra dei bookmakers.

Il percorso delle due squadre

L’Inghilterra ha chiuso il proprio girone in prima posizione con 7 punti, frutto di due vittorie (1-0 contro Repubblica Ceca e Croazia) e un pareggio (0-0 contro la Scozia). Nella fase ad eliminazione diretta gli inglesi hanno incontrato la Germania agli ottavi (battuta 2 a 0) e l’Ucraina ai quarti (superata con un agevole 4-0). In semifinale, mercoledì, Kane e compagni hanno trovato la Danimarca, da cui hanno subito il primo gol a questo europeo. L’autogol di Kjaer e il gol di Kane hanno permesso agli inglesi di accedere alla finalissima di questa sera dopo i tempi supplementari (non senza qualche polemica per il rigore assegnato alla squadra di Southgate).

L’Italia, dal canto suo, ha superato a punteggio pieno il Girone A grazie alle 3 vittorie contro Turchia (3-0), Svizzera (3-0) e Galles (1-0). Dopo aver superato, col brivido, l’Austria agli ottavi (2-1 dts), la squadra di Mancini ha battuto 2a 1 il temutissimo Belgio ai quarti e si è guadagnata la finale vincendo ai rigori contro la Spagna in semifinale (5-3 dcr).

Le quote di Italia-Inghilterra dei bookmakers

L’Italia, fin qui, ha subito 3 gol e ne ha segnati 12, l’Inghilterra ne ha subito uno solo, segnandone 10. Secondo bwin, dunque, l’Under 1,5 è quotato 2.40, l’Over 1,5 si attesta a 1.50. L’Under 2,5, invece, rende 1.48, mentre l’Over 2,5 si aggira attorno al 2.55 facendo presagire una partita piuttosto povera di gol. Il risultato finale di Italia-Inghilterra, però, resta molto incerto secondo tutte le principali agenzie di scommesse. Ecco di seguito le quotazioni:

Sisal: Italia 1,90; Inghilterra 1,80.
Bet365: Italia 2,10; Inghilterra 1,72.
Goldbet: Italia 2,00; Inghilterra 1,80.
Betfair: Italia 2,10; Inghilterra 1,72.
Eurobet: Italia 1,95; Inghilterra 1,80.
WilliamHill: Italia 2,00; Inghilterra 1,83.

Prendendo in esame i soli tempi regolamentari, il successo degli inglesi si aggira attorno a quota 2,70, mentre quello italiano 2,90. Il pareggio è di 3,00.

Per quanto riguarda i marcatori, è Immobile l’italiano favorito a segnare: una rete del laziale, infatti, è quotata 3,35. Più staccati Insigne e Chiesa, un loro gol vale rispettivamente 4,50 e 4,75 volte la posta. Fra gli inglesi il più temuto è, ovviamente, Harry Kane, il cui gol è quotato 2,85. Guai, però, a scordarsi di Sterling, il suo sigillo vale “solo” 3,90 volte la posta.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Nazionale Italiana di Calcio.

Back to top button