Calcio

Italia-Inghilterra, Nations League: probabili formazioni e diretta tv

Rivincita di fuoco quella che andrà in scena oggi alle 20:45 nel match Italia-Inghilterra, valido per la quinta giornata della fase a gironi della Nations League. Dopo la finale persa proprio a Wembley, gli inglesi vorranno sicuramente rifarsi contro gli azzurri guidati da Roberto Mancini, che dopo quel epilogo felice, hanno incassato la grandissima delusione della mancata qualificazione al Campionato mondiale di calcio del 2022 che si terrà questo inverno in Qatar. L’occasione, adesso, è ghiotta: fare bene in questa competizione, certamente minore, per tornare a sorridere leggermente in vista del futuro. L’ultimo confronto, risalente alla gara d’andata, è terminato a reti bianche su suolo anglosassone. Ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Il momento dell’Italia

(Photo Credit Pagina Ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio)

Gli azzurri dopo la finale di Euro2020 hanno sgretolato la loro identità e vogliono ripartire proprio dalla Nations League per riacquisire fiducia nei propri mezzi. Nelle ultime quattro gare giocate in questa competizione hanno collezionato ben 2 pareggi e 1 vittoria (2-1 sull‘Ungheria) e hanno rimediato una pesante sconfitta per 5-2 contro la Germania.

Il momento dell’Inghilterra

Trend sicuramente diverso e molto negativo rispetto agli azzurri, quello degli inglesi. Dopo la delusione di Euro2020, al termine di una finale persa in uno dei più simbolici stadi inglesi, i Tre Leoni hanno accusato il colpo sfornando prestazioni negative che hanno portato a 2 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime quattro gare giocate in Nations League.

Le probabili formazioni di Italia-Inghilterra

Italia (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Pobega, Emerson; Raspadori, Scamacca. All. Mancini
Inghilterra (4-2-3-1): Ramsdale; Alexander-Arnold, Stones, Tomori, Shaw; Phillips, Rice; Sterling, Mount, Saka; Kane. All. Southgate

Dove guardarla in tv

La partita Italia-Inghilterra in programma venerdì 23 settembre alle 20.45 a San Siro, sarà trasmessa in diretta in chiaro in esclusiva dalla Rai, che detiene i diritti per trasmettere i match degli azzurri, su Rai Uno. La telecronaca dell’incontro sarà affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Google News

(Photo Credit Pagina Ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio)

Back to top button