Pallavolo

Italia-Kenya, Mondiali Volley femminile: programma e diretta tv

Questo pomeriggio alle 18, ad Arnhem, l’Italia torna in campo per la quarta partita del suo Mondiale, essendo impegnata nel girone A. Ad attenderla c’è il Kenya, reduce dal successo ai danni del Camerun con cui ha conquistato i suoi primi 3 punti. Una gara sulla carta più tranquilla rispetto alla maratona contro il Belgio, ma nella quale sarà necessario prestare le dovute attenzioni. Ecco dunque le ultime sul programma e sulla diretta televisiva di Italia-Kenya.

Come arrivano Italia e Kenya

Italia vittoriosa sul Belgio per 3-1 (Crediti foto: Federazione Italiana Pallavolo | Facebook)

L’Italia fin qui ha conosciuto una sola parola, quella del successo. Nei primi tre incontri le Azzurre si sono imposte rispettivamente sul Camerun, sul Porto Rico e sul Belgio in gare con un graduale aumento del tasso di difficoltà. L’ultima in particolare, che ha visto la squadra di Mazzanti superare la compagine fiamminga, si è rivelata intensa con le Azzurre che sono riuscite ad uscire alla distanza, trionfando poi per 3-1.

Il Kenya invece ha cominciato il mondiale con due sconfitte, contro le più quotate Olanda e Belgio, salvo poi ottenere una vittoria nel terzo match. Nello scontro africano contro il Camerun infatti, è arrivato un successo per 3-0 al termine di una sfida piuttosto combattuta. Nel 2021 sono arrivate seconde nella finale della coppa d’Africa e attualmente si trovano al 29esimo posto del ranking mondiale.

Orro: “Dobbiamo fare attenzione a non abbassare il livello”

Una gara in cui mantenere alta la concentrazione sarà assolutamente fondamentale. Queste alcune delle parole di Alessia Orro, palleggiatrice azzurra ai microfoni della Federazione: “Qualsiasi squadra ci troviamo davanti dobbiamo sempre mettere un tassello in più e infatti più andiamo avanti e più le partite si complicheranno, ma siamo pronte a questo. Con Kenya e Olanda saranno due sfide completamente diverse. Domani contro il Kenya dobbiamo fare attenzione a non abbassare il livello e fare il nostro gioco“.

Dove vedere Italia-Kenya

La gara sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 2 e sarà possibile seguirla anche su Sky Sport 1 e Sky Sport Arena. Per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile vedere Italia-Kenya su Rai Play, Now TV e Sky Go, oltre che su Volleyballworld.tv.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Crediti Foto

Back to top button