Sport

Italia nei mondiali di Prima Divisione, tutto quello che c’è da sapere

Tutto pronto per questa nuova edizione dei mondiali di Prima Divisione di Budapest 2018, che vede l’Italia come una delle due papabili per il raggiungimento della promozione per i mondiali Top Division del 2019. Sono 5 le formazioni del Pool A oltre a quella azzurra, andiamole a vedere insieme:

POLONIA:

I polacchi hanno sempre impensierito l’Italia negli scontri diretti. Sono un team molto fisico e atletico. I suoi punti deboli probabilmente sono la disciplina in campo condita da qualche pecca sul piano tattico.

UNGHERIA:

I magiari hanno fatto un cambio generazionale recentemente, quindi manca loro un po’ di esperienza, ma hanno guadagnato tanto sulla verve fisica. Decisamente da non sottovalutare, anche perché sono i padroni di casa.

GRAN BRETAGNA:

Gli inglesi non hanno una grande esperienza hockeystica alle spalle, ma negli ultimi anni ci stanno prendendo gusto. Sono la cenerentola del Pool A essendo stati promossi dal Pool B quest’anno, ma la loro tenacia va tenuta a bada.

KAZAKHISTAN:

I kazaki sono quell’outsider di cui tutti temono la loro vitalità. Squadra con tanta voglia di fare e di riscattarsi, bisogna aggredirla in modo intelligente e pensato, un po’ come facevano gli antichi romani con i barbari germanici. Quando sono in giornata tuttavia sono veramente una furia, bisogna prenderli con le pinze. 

SLOVENIA:

Insieme all’Italia è l’altra retrocessa dal mondiale Top Division. Ha disputato le ultime Olimpiadi Di Peyong Chang e per questo ha trovato una buona amalgama nello spogliatoio. Sono probabilmente i favoriti per la vittoria finale insieme agli azzurri.

IL CALENDARIO

Domenica 22 Aprile: Polonia-Italia ore 19:30 finita per 1-3

Lunedì 23 Aprile: Ungheria-Italia ore 19:30 finita per 3-2

Mercoledì 25 Aprile: Italia-Kazakhistan ore 12:30 finita per 3-0

Venerdì 27 Aprile: Italia-Gran Bretagna ore 19:30

Sabato 28 Aprile: Slovenia-Italia ore 19:30

Tutte le gare sono visibili sul canale streaming youtube della IIHF.

 

 

 

Back to top button