Pallavolo

Italia-USA, Mondiali Volley: programma e diretta

Non è l’ultimo atto in cui si sperava, ma resta un ultimo atto di altissimo valore. Oggi alle 16 l’Italia scende in campo per la sua ultima partita in questo mondiale di volley femminile, la finale per il terzo e quarto posto. Ad attenderla ci sono gli Stati Uniti, che sono stati battuti dalla Serbia campione del mondo in carica e aspirante al bis. L’obiettivo sarà quello di salutare la competizione nel modo migliore per poi cominciare a programmare un futuro che si preannuncia roseo. Andiamo intanto a vedere le ultime novità e dove sarà trasmessa in diretta Italia-USA.

Come arrivano Italia e Stati Uniti

FOTO FIORENZO GALBIATI (Federazione Italiana Pallavolo)

Entrambe le squadre arrivano chiaramente da una sconfitta. L’Italia ha ceduto solo davanti al Brasile in questo mondiale ed è lecito esclamare “che Brasile!” per la qualità messa in gioco. Il 3-1 della semifinale ha avuto un peso specifico dal punto di vista emotivo, ma sono arrivati anche dei segnali più che positivi. In particolare i primi tre set hanno dimostrato che le Azzurre, se vogliono, non sono inferiori a nessuno ma devono trovare una sorta di continuità mentale per evitare di avere dei black out.

Come detto anche gli Stati Uniti arrivano ovviamente da una sconfitta ed è stata quella contro la Serbia per 3-1. Anche per la selezione nordamericana vale sostanzialmente lo stesso discorso e proverà fino alla fine a conquistare quantomeno un prezioso terzo posto. La squadra americana vanta inoltre una notevole arma nel servizio con Drews e Polter che sono statisticamente nelle prime posizioni insieme a Caterina Bosetti.

Dove vedere Italia-USA

La gara sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 2 e sarà possibile vederla anche su Sky attraverso il canale Sky Sport Uno. Inoltre sarà disponibile in diretta streaming grazie a RaiPlay, SkyGo, Now TV e Volleyballworld.tv.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Back to top button