Le canzoni dell’estate parlano spesso spagnolo. Ecco 10 duetti per 10 canzoni che vedono affiancati artisti italiani e stranieri in un mix perfetto di musica e voce. Il cocktail che compone i duetti italiano – latino è un classico sempre vincente.
Fred De Palma – Una volta ancora (feat. Ana Mena)
La hit delle hit. E’ passato un anno e ancora non ci togliamo dalla testa quel motivetto accattivante e le parole “si illuminava e aveva il suono di una melodia lontana, e ballavamo a piedi nudi per la strada. Per incontrarsi basta un poco di fortuna. Abbracciami e vedrai che questa notte vola, vola…” Quindi questa è la scusa per ascoltarla “una volta ancora”
Eros Ramazzotti – Per Le Strade Una Canzone ft. Luis Fonsi
Ramazzotti in versione hawaiana e reggaeton non ce lo aspettavamo. Eppure questa canzone è stata un successo del 2018. Palme, spiaggia, ci sono tutti gli ingredienti per una estate caliente, Italia e Portorico, e allora eccola qui…
Alvaro Soler – Libre (Italian Version) ft. Emma
Alvaro questa estate ci manca perché con il suo fascino latino lo avremmo voluto per rallegrare le nostre serate a ritmo di musica. In attesa di novità, ecco qui il successo dell’estate 2016 con Emma.
Riki – Dolor de cabeza ft. CNCO
Questo pezzo è targato estate 2018. Qui Riki ci faceva ballare insieme agli CNCO la sua Mal di testa.Un successo che lo ha fatto conoscere anche in Argentina e sudamerica e gli è valso anche il premio Radio 105 assegnato dagli ascoltatori e dagli utenti del web che hanno votato di volta in volta la classifica delle migliori canzoni estive.
Laura Pausini – Se Fué with Marc Anthony
Marc Anthony mette il turbo ad un classico di Laura Pausini. Non c’è diventa Se fue e guadagna in ritmo. La melodia è la stessa e vede unite due grandi star della musica latina. La nostra Laura è una star internazionale famosissima!
Jarabe de Palo – Bonito feat. Jovanotti
Lorenzo e Pau sono stati dei grandi amici è hanno scelto di duettare su questa canzone degli Jarabe de Palo che celebra la vita e il buonumore con un testo intenso e poetico. Una splendida collaborazione da cantare e ballare.
Eros Ramazzotti, Ricky Martin – Non Siamo Soli
Ancora Eros Ramazzotti, qui con uno splendido Ricky Martin. Non siamo soli è un’altra canzone che abbiamo ascoltato moltissimo ed uno dei duetti italiano – latino più meglio riusciti. Sono trascorsi undici anni. Provate a chiudere gli occhi, dove eravate, cosa facevate?
Marco Mengoni ft. Vanessa De Mata e Selton – Amalia
Marco Mengoni affronta il fado molto seriamente e lo fa con Vanessa De Mata e Selton. La canzone si intitola Amalia ed è dedicata alla grande Amalia Rodrigues, la più grande interprete della musica portoghese. Accanto a lui la cantautrice brasiliana e i Selton, gruppo brasiliano residente a Milano, impreziosiscono ulteriormente il l’intenso brano.
Nek – La mitad de nada ft Sergio Dalma
Nek è noto in Spagna e latino america e tutti i suoi album sono cantati anche in spagnolo e distribuiti all’estero in molti paesi. Nel 2013 ha realizzato questo duetto con Sergio Dalma, cantante spagnolo noto anche in latino america.
Tiziano Ferro, Ana Guerra – Acepto Milagros
Tiziano Ferro ha cantato con Ana Guerra per la versione spagnola di Accetto miracoli. La traduzione, con la collaborazione della cantante spagnola, è intensa e commovente tanto quanto quella in italiano.
Seguici su:
Metropolitan Music