Games

It’s a Wonderful Kingdom, l’annuncio di Studio Supernova

It’s a Wonderful Kingdom – Studio Supernova annuncia It’s a Wonderful Kingdom di Frédéric Guérard (It’s a Wonderful World, Clash of Rage). Il gioco rielabora a in una nuova veste medievale per due giocatori le meccaniche del pluripremiato It’s a Wonderful World. Il celebre draft-game targato Studio Supernova e già qui recensito, nonché uno dei sistemi di gioco moderni più apprezzati degli ultimi anni.

It’s a Wonderful Kingdom – Photo Credit: Studio Supernova

In It’s a Wonderful Kingdom i giocatori interpreteranno uno di due ducati che si preparano alla battaglia per decidere chi dominerà questo Regno Meraviglioso. Invece del sistema di draft di It’s a Wonderful World, It’s a Wonderful Kingdom sfrutta, infatti, un sistema di selezione di carte definitivo “Split&Trap”. Ad ogni turno si porgono gruppi di carte all’avversario, alcune coperte altre scoperte. Egli dovrà sceglierne uno cercando di recuperare le carte migliori ed evitare le trappole nascoste.

It’s a Wonderful Kingdom è un gioco di pianificazione, strategia e bluff. Dove non sempre saper gestire bene le risorse non è sufficiente a ottenere la vittoria finale!

La versione italiana di It’s a Wonderful Kingdom sarà disponibile in tutti i migliori negozi di giochi. Sarà, inoltre, disponibile su www.studiosupernova.it poco dopo la consegna dei Kickstarter (Autunno/Inverno 2021).

Fonte: C.S. Studio Supernova

Seguici su:

Back to top button