Ivan Zazzaroni è il direttore del Corriere dello Sport ed è uno dei giornalisti sportivi più famosi in Italia. In passato è stato opinionista de La Domenica Sportiva, mentre attualmente è ospite fisso a Tiki Taka, la trasmissione di Piero Chiambretti. Si è quindi fatto conoscere al grande pubblico televisivo di Rai1 grazie alla sua partecipazione a Ballando con le Stelle, prima come concorrente e poi da tanti anni nel ruolo di giudice. Zazzaroni è stato anche direttore del Guerin Sportivo e Autosprint.
Per quanto riguarda la vita privata, ha una relazione dal 2007 con Monica Gasparini, giornalista e conduttrice. Lo storico volto di Studio Aperto Monica Gasparini e il compagno si sono trovati nel momento in cui ne avevano più bisogno, come aveva raccontato lei a Bresciaoggi in una vecchia intervista: “Sono contenta di avere al mio fianco una persona come lui. Ho avuto la fortuna di trovare una persona con cui, dopo aver subito una perdita e provato un dolore che non passerà mai, posso condividere di nuovo valori e progetti”, ha rivelato.
La donna, infatti, nel 2006 è rimasta vedova di Alberto D’Aguanno, marito e padre dei suoi due figli Fabio e Lucia, ma grazie ad Ivan ha ritrovato il sorriso e la forza di andare avanti. Anche Zazzaroni ha avuto un’importante relazione precedente: è stato sposato con Cristina Canali, che pare non aver mai approvato la sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Dalla relazione con Cristina, nel 1990, è nato un figlio, al quale è molto legato. Anche in questa stagione, Zazzaroni è tra i giurati di Ballando con le stelle, la cui prima puntata va in onda sabato 16 ottobre.
La storia di qualche anno fa, dello scoop di Ivan Zazzaroni, che ha rovinato la sua amicizia con l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic rivelando la sua malattia dalle pagine del Corriere dello Sport. Dopo i tanti attacchi ricevuti, il giornalista è sparito dai social network. Nel frattempo però spunta la ex moglie Cristina Canali, che ne prende le difese.