Dopo la vittoria dello scorso anno, Jackie Chan DC Racing proverà a confermare il risultato nella 4 Ore di Shanghai di questo weekend. La scuderia cinese di proprietà di David Cheng e dell’attore Jackie Chan potrà giocare un ruolo da protagonista?

Jackie Chan Shanghai – Dopo un avvio di stagione abbastanza promettente, la scuderia LMP2 Jackie Chan DC Racing è alla ricerca della prima vittoria stagionale. La Oreca 07 #37 gestita da Jota Sport non ha avuto un avvio di successo come nelle ultime due stagioni. Sia nella stagione 2018/2019 che nella stagione 2017, Jackie Chan DC Racing è sempre riuscita a conquistare la vittoria nel primo round della stagione.

Jackie Chan Shanghai
Jackie Chan DC Racing alla 24 Ore di Le Mans 2019 – Photo Credit: Jota Sport

Nei primi due appuntamenti stagionali, Jackie Chan DC Racing ha conquistato un quarto posto alla 4 Ore di Silverstone ed un secondo posto alla 6 Ore del Fujji. In quest’ultimo appuntamento, la scuderia cinese ha sfruttato la squalifica della Jota Sport #38 di Da Costa, Gonzales e Davidson. Jackie Chan si presenta a Shanghai alla ricerca della prima vittoria stagionale per consolidare la sua terza posizione in classifica, ma non solo. Dopo due stagioni chiuse al secondo posto, Jackie Chan DC Racing punta alla vittoria di categoria.

Nel 2017 furono Bruno Senna e Julien Canal sulla Vaillante Rebellion a vincere nella categoria LMP2 mentre nel 2018/2019 sono stati Nicolas Lapierre, Pierre Thiriet ed André Negrao con Signatech Alpine Matmut a rovinare il sogno del team asiatico. Un sogno che Ho-Pin Tung insegue da alcune stagioni con la scuderia asiatica, ma che non è ancora riuscito a realizzare.

Attualmente è Racing Team Nederland a guidare la classifica LMP2 con 41 punti davanti a Cool Racing con 35 punti e Jackie Chan DC Racing con 31 lunghezze. La lotta in LMP2 è sempre più agguerrita anche grazie al quasi assoluto monopolio Oreca in griglia di partenza. Riuscirà il team asiatico a conquistare il titolo?

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA