Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, la fidanzata è Jacqueline Di Giacomo, ha 23 anni ed è figlia di un personaggio molto noto nel mondo dello spettacolo, ovvero Heather Parisi e del suo ex compagno, Giovanni Di Giacomo. I due hanno ufficializzato la loro storia a marzo 2021 e dopo due anni sono più innamorati che mai.

Jacqueline Luna Di Giacomo, la fidanzata di Ultimo: come si sono conosciuti

Rivelando come si sono conosciuti: «Ho visto la foto di una giacca disegnata da lei, con una pezza a forma di chitarra, e le ho scritto: “Vuoi essere la chitarrista del mio prossimo tour?”. Ci siamo dati appuntamento a Trastevere, il quartiere dove è nata. Sono arrivato con uno zainetto e quattro birre. Abbiamo parlato tutta la sera, era tanto che non passavo una sera normale. Il giorno dopo lei partiva per l’America». Tra Jacqueline e il cantautore è stato un vero colpo di fulmine: «Ci eravamo innamoratisenza esserci mai dati un bacio. Ha una naturalezza, una solarità, un modo di essere invisibile ai più. Volevo capire cosa si nascondeva dietro di lei. Così appena è stato possibile l’ho raggiunta in America».

Da allora non si sono lasciati più. E grazie a lei il cantautore si è lasciato alle spalle la dolorosa rottura con la fidanzata storica Federica Lelli, che però non è uscita dalla sua vita. La ragazza infatti compare nel docufilm su Ultimo dal titolo Vivo coi sogni appesi che uscirà domani (30 maggio) su Prime: «Con lei fu speciale, in una canzone ricordo il 22 settembre, il giorno in cui la portai sulla ruota di Londra…». Ora, però, il cuore di Ultimo batte solo per Jacqueline. 

Jacqueline, nata dalla relazione di Heather Parisi con l’ortopedico romano Giovanni Di Giacomo, per tre anni ha vissuto dalla mamma a Hong Kong, decidendo poi di rientrare in Italia nel 2013. Oggi risiede tra Roma e Los Angeles e sogna di lavorare nel cinema. Ma di lei negli ultimi tempi si è parlato soprattutto per una polemica a distanza con la famosa madre. Lo scorso marzo Jacqueline nelle sue Stories su Instagram aveva infatti rivelato di non vedere la mamma da dieci anni, e Heather sempre via Instagram aveva replicato: «Mia figlia utilizza i social per qualche like in più». Origine del battibecco era stata proprio una frase della Parisi su Ultimo, compagno della figlia. «Se sono contenta di essere la suocera di Ultimo? Di chi? Non lo so di che cosa parli», aveva detto a Francesca Fagnani durante un’intervista a Belve.