James Gunn è il vero supereroe, dopo Peacemaker lavora su una nuova serie

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Peacemaker, la serie spin-off che ha come protagonista l’omonimo personaggio interpretato da John Cena, non ha fatto in tempo ad essere distribuita che il regista ha già annunciato di star lavorando ad una nuova serie, sempre targata DC.

Stiamo facendo dei passi in avanti, continua a succedere. Vedremo cosa accadrà e lo saprò davvero presto. Ho affrontato la questione ieri sera e questa mattina. Si tratta di un progetto televisivo.

Non è ancora chiaro se anche questo nuovo prodotto sarà uno spin off del film The Suicide Squad: Missione Suicida, diretto da Gunn e distribuito nel 2021. Ciò che è chiaro, però, è che la Marvel sta lanciando il regista statunitense nella stratosfera, assegnandogli un progetto dopo l’altro.

Non ha rilasciato ulteriori anticipazioni, tenendo i fan con il fiato sospeso, lasciati a chiedersi quale sarà la prossima storia che prenderà vita sullo schermo, grande o piccolo che sia.

Dopo Guardiani della Galassia e The Suicide Squad, Gunn fa una virata verso le serie tv con Peacemaker, e sembra intenzionato a non cambiare rotta. Questa nuova serie, intanto, debutterà negli Stati Uniti su HBO Max, con i primi tre episodi che usciranno il prossimo 13 gennaio. Complessivamente gli episodi saranno otto, tutti scritti e diretti da Gunn, e seguiranno le vicende di ciò che succede subito dopo gli eventi narrati nel film. Nel cast anche Jennifer Holland, che nel film interpreta Emilia Harcourt.

Purtroppo per i fan italiani ci sarà da attendere, dato che per ora non è ancora chiaro quando e dove sarà possibile guardare la nuova serie. Nel frattempo, è da dirlo, complimenti a James Gunn, instancabile come un vero supereroe.

Serena Baiocco