Con Guardiani della Galassia i Marvel Studios sono riusciti anche stavolta a dare l’illusione di avere sempre piani concreti e molto specifici. È il caso di James Gunn, regista di Guardiani della Galassia, che in un’intervista esclusiva a ComicBook.com ha confermato che l’intera base della Saga dell’Infinito, la storia delle Pietre dell’Infinito stesse, è stata una cosa a cui non aveva assolutamente (quasi) pensato .

Guardiani della Galassia: James Gunn in realtà aveva pensato poco alla Saga dell’Infinito

Durante un quiz a tema Guardiani della Galassia con ComicBook.com, la rivista ha scoperto delle rivelazioni su Gunn e le pietre dell’Infinito. Quando infatti gli hanno chiesto se fosse in grado di nominare tutte e sei le pietre, la domanda ha scatenato una risposta esilarante da parte del regista.

Soffocando le risate, Gunn ha rivelato a Chris Pratt: “Ho scritto quella scena in circa un’ora e mezza, e mi è venuto in mente cosa fossero le Pietre dell’Infinito… e (l’intero MCU) si basa su quello… Mi hanno detto: ‘Sai, stiamo pensando di inserire la Pietra del Potere’. Io ho pensato: “Che figata. La Pietra del Potere. Il Collezionista ha la Pietra del Potere”. E io mi sono inventato questa stronzata!”. Sapendo quello che sappiamo ora, come l’inclusione nella scena dei Celestiali e l’aspetto di tutte e sei le pietre, è un po’ esilarante sapere che Gunn non ci avesse pensato molto e che fosse un po’ improvvisato!

Al momento, Guardiani della Galassia Vol. 3 ha un indice di gradimento del 79% su Rotten Tomatoes e da oggi è “Certified Fresh”. Anche se questo numero non è male, è il film con la valutazione più bassa della trilogia. Anche Guardiani della Galassia Vol. 2, nel 2017, è riuscito a ottenere una distinzione “Certified Fresh”, ma è stato valutato come 85% sul sito. Il film originale della serie, Guardiani della Galassia del 2014, rimane il più alto dei tre film, con il 92%.

In Guardiani della Galassia Vol. 3 dei Marvel Studios il nostro gruppo di disadattati preferito si sta ambientando a Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano sconvolte dagli echi del turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non viene portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo. Noi abbiamo recensito il film qui!

Seguici su Google News