La vittoria, fondamentale, per l’altoatesino ai Masters 1000 Toronto potrebbe aver segnato il punto di svolta nella carriera di Jannik Sinner: l’azzurro ha trionfato per la prima volta nella sua giovane carriera in un torneo davvero molto importante. Dopo i giusti festeggiamenti, però, l’italiano si è già focalizzato sulla prossima battaglia che si disputerà a Cincinnati. Ma quando vedremo in campo il conquistatore del Canada? Il torneo finirà il 20 agosto e il nordico potrebbe scendere in campo nel match d’esordio del 16 agosto incontrando il vincente della sfida Cerundolo-Lajovic.

Le dichiarazioni di Jannik Sinner dopo la vittoria di Toronto

Prima di presentarsi al prossimo torneo degli ATP che si giocherà a Cincinnati, Jannik Sinner ha ripercorso durante la conferenza stampa gli attimi che lo hanno portato a vincere il primo Masters 1000 della sua carriera. L’altoatesino avrà un legame speciale con il Canada per tutta la vita:

Quando siamo entrati nello spogliatoio abbiamo chiamato tutto il team, fatto una videochiamata. Eravamo ovviamente tutti felici. Ci siamo ovviamente sentiti tutti i giorni. Abbiamo trattato questa finale come se fosse una partita normale anche se era difficile, perché comunque mentalmente è totalmente diverso. Credo, tuttavia, che abbiamo trovato un ottimo equilibrio. Sono felice perché comunque lui è arrivato ieri a Cincinnati. Quindi, lui sarà già lì quando arriveremo e lì inizia di nuovo il lavoro. Ovviamente siamo contenti. È un traguardo importante per noi, però a Cincinnati c’è un’altra opportunità, un’altra settimana; quindi, vediamo come va. Sono contento della settimana che ho fatto, però credo sia ancora più importante il fatto di aver giocato nel modo giusto per vincere la partita. Per me è quello che conta di più“.

Seguici su Google News